Bottega Veneta, all-in-one [MilanoModaUomo SS 2012]

Una silhouette lineare e asciutta, con camicie abbottonate fino al collo, spalle strette e pantaloni stretti.Si tratta di un uomo che ama andare in giro in completo – una filosofia all-in-one, come spiega Tomas Maier. La volontà è di creare il corrispettivo maschile del dress femminile. Il risultato è un uomo elegante, che veste colori caldi e scuri, dando spazio anche al bianco candido.

Ma questa linearità è solo apparente: i tessuti sono ricchissimi, le trame fitte di disegni geometrici, un mix di tessuti e decor che fanno girare la testa. Uno stile a due livelli, macro e micro, il generale – un uomo impeccabile – e il particolare – le trame che si affollano – che si fondono per creare outfit unici.

Andranno a ruba le stringate, i sandali e le borse morbide, in tre colori, da portare a mano. Noi già le adoriamo.

 

 

 

Digital Strategist nella più grande agenzia digitale italiana, ha scritto un ebook – Social Media Fashion – ha condotto un programma su La3 ed è in ballo con TheWardrobe dal 2009.

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