Primavera Estate 2012: tutte le tendenze di Milano Moda Donna

\r\n

Il bel tempo non ci ha ancora permesso di parlare diffusamente delle tendenze dell’autunno – inverno, per cui dilungarci sulle tendenze della prossima estate è più che inutile. Al termine di questa  fashion week  primavera-estate 2012 possiamo, però, fissare con poche righe alcuni punti fermi su ciò che ha dominato le passerelle e sarà sicuramente di tendenza.

\r\n

Colori fluo (verde e giallo su tutti), tanto oro (da quello materico di Roberto Cavalli a quello rinascimentale di Aquilano.Rimondi), pancia scoperta (Prada e Dolce&Gabbana per citare solo due esempi), geometrie nella costruzione e nelle stampe.

\r\n\r\n\r\n

Simona Melani intervista Anna Dello Russo

\r\n

Simona prima della sfilata di Gianfranco Ferrè ha intervistato Anna Dello Russo per Milano Moda Live, chiedendole proprio di chiarire le tendenze emerse da questa settimana della moda, la risposta? La direttrice artistica di Vogue Japan più che un banale elenco di capi e must have ha indicato un motivo ispiratore: l‘italianità, intesa come una creatività che si nutre di bellezze naturali e storiche, ma anche di avanguardia e sperimentalismo.

\r\n

Nei giorni precedenti abbiamo puntualmente realizzato il report delle sfilate per il retailer del lusso Giglio.com, se quindi vi incuriosisce sapere il nostro punto di vista sulla moda che verrà non vi resta che cliccare ai link che vi riportiamo di seguito. Ma con la fashion week non concludiamo certo così, abbiamo ancora tanto materiale da mostrarvi e tante cose da raccontarvi specie per quanto riguarda i giovani designer.

\r\n

 

\r\n\r\n\r\n

GUcci, N°21, Francesco Scognamiglio

\r\n

mercoledì 21 settembre, prima giornata: Simonetta Ravizza, Angelo Marani, Paola Frani, Roccobarocco, Gucci, Jhon Richmond, Alberta Ferretti, N°21, Francesco Scognamiglio.

\r\n\r\n\r\n

Ermanno Scervino, D&G, Albino

\r\n

Giovedì 22 settembre, seconda giornata: Blugirl, Ermanno Scervino, D&G, Krizia, Jo No Fui, Daniela Gregis, Albino, Anteprima.

\r\n\r\n\r\n

Moschino, C'N'C, Versace

\r\n

venerdì 23 settembre, terza giornata: Moschino, Antonio Marras, 2012 Les Copains, Etro, C’N’C Costume National, Iceberg, Blumarine, Marco De Vincenzo, Aigner, Versace.

\r\n\r\n\r\n

Jil Sander, Frankie Morello, Emilio Pucci

\r\n

Sabato 24 settembre, quarta giornata: Bottega Veneta, Emporio Armani, Mila Schon, Jil Sander, Frankie Morello, Just Cavalli, Emilio Pucci, Moschino cheap and chic.

\r\n\r\n\r\n

Marni, Dolce&Gabbagana, Salvatore Ferragamo

\r\n

domenica 25 settembre, quinta giornata: Marni, Dolce&Gabbana, Byblos, Missoni, Salvatore Ferragamo, Aquilano.Rimondi, Roberto Musso, Versus.

\r\n\r\n\r\n

Dsquared2, Giorgio Armani, Gianfranco Ferrè

\r\n

Lunedì 26 settembre, sesta giornata: Dsquared2, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Gianfranco Ferrè, .Normaluisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *