Ma come mi vesto? Matrimonio in primavera, qualche dritta low budget

fonte della foto: pianetadonna.it

Con l’arrivo della primavera, arriva puntuale anche la stagione dei matrimoni. E molto spesso capita di ricevere degli inviti anche quando meno ce lo aspettiamo. Che fare quando si è invitati in qualità di +1 oppure si sposa la cugina di quarto grado che non vediamo da decenni?

Il dubbio, poi, è sempre lo stesso: ma come mi vesto? Nessuno ha voglia di spendere cifre esagerate o di acquistare abiti che poi vanno riposti nell’armadio perché difficilmente sfruttabili in altre occasioni. Il consiglio su come vestirsi ad un matrimonio è quello che mi capita di elargire più spesso, in conversazioni private tra amiche e non solo.

Ecco quindi qualche dritta per essere impeccabili, acquistando abiti di qualità a cifre non esagerate. Abiti semplici che, con i giusti accessori, acquistano personalità e possono essere facilmente “riciclati” per altre occasioni analoghe o serate particolari.

Max&co.

È sempre la mia prima scelta per occasioni particolari perché il rapporto qualità prezzo è il migliore sul mercato.

max&co abito

Questo modello con stampa giraffata bianca e nera è ideale per le cerimonie mattutine: lungo al ginocchio, leggermente svasato , con maniche e scollo a barca; potrete così evitare di indossare lo scialle – obbligatorio in chiesa se si hanno le spalle scoperte. Trucco leggero, filo di perle e chignon completano il look. Accessori? Date un tocco di colore con una maxi-clutch corallo o verde smeraldo. Scarpe rigorosamente con tacco e nere. (modello FANALE)

max&co abito lungo

Se per voi matrimonio vuol dire necessariamente abito lungo – che, tra l’altro, è un trend di stagione – scegliete un modello della collezione NOTTE del marchio. Questo si chiama NOEMI, è in crepe di seta con dei sostegni nella parte superiore e una cintura che crea arricciatura in vita ma che può essere rimossa a piacimento. I fiori delicati evitano l’effetto total black – che ai matrimoni è vietato, nonostante in molte ignorino la cosa. Un sandalo in tinta con il motivo floreale e una clutch nera e siete pronte. Il bello di quest’abito, secondo me, è che può diventare facilmente casual, abbinato ad un giubbotto di jeans e dei sandali bassi. Ma in questo caso, serve una certa statura. La leggerezza del tessuto, poi, lo rende riutilizzabile per tutta l’estate.

max&co abito lungo

Se avete voglia di un colore davvero di stagione, scegliete questo modello rosa cipria, con incrocio sul davanti – consigliato a chi ha un seno più abbondante. L’incrocio, il taglio a stile impero e il corpetto interno – removibile – armonizzano le forme del corpo e rendono delicata anche la più importante delle scollature. Disponibile anche in verde acqua. (modello NADIR).

Mango

Il vostro budget è ancora più striminzito del previsto? Da Mango potete trovare quello che fa per voi (tra l’altro, per l’Italia, è disponibile anche l’e-commerce e lo dico a beneficio delle mie amiche palermitane che sono rimaste “orfane” dei negozi Mango in città).

mango abito lungo

Se non avete paura di osare e amate le stampe, questo abito lungo stile impero fa al caso vostro. Blu cobalto nella parte superiore, una cintura che segna il punto vita e una gonna morbida nascondono le imperfezioni di chi non è esattamente pronta alla priva costume ma non ha voglia di strizzarsi in scomodi corpetti contenitivi, inadatti al caldo improvviso. (prezzo: € 99,90)

mango abito lungo

Color corallo e stile impero per questo abito a tinta unita, che può essere reso più discreto da accessori neri o diventare esplosivo con accessori che completano il color blocking. Stesse osservazioni anche per quest’abito: lo stile impero nasconde le magagne. (€ 89,90).

Voi quale preferite? E soprattutto, quali sono i vostri brand irrinunciabili quando si tratta di fare acquisti per certe occasioni?

 

Digital Strategist nella più grande agenzia digitale italiana, ha scritto un ebook – Social Media Fashion – ha condotto un programma su La3 ed è in ballo con TheWardrobe dal 2009.
4 Comments
  • mirella
    agosto 8, 2012

    ciao, vorrei sapere la marca dell’ abito lungo stile impero color corallo….grazie

    • simonamelani
      agosto 10, 2012

      Ciao Mirella, l’abito è di Mango :)

  • elsa
    giugno 1, 2013

    ciao vorrei sapere se lo posso ancora trovare l’abito lungo color corallo di mango? se è si dv?
    grazie mille

    • simonamelani
      giugno 2, 2013

      ciao Elsa, l’articolo è di qualche anno fa, credo che l’abito non sia più disponibile :)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *