Toni&Guy, alla scoperta delle tendenze dell’hairstyling SS 2012

toni e Guy capelli corti SS 2012\r\n\r\nUna delle smanie che ci prendono al cambio di stagione è quello di cambiare look, iniziando il più delle volte dai capelli. Le più coraggiose si lanciano in tagli estremi e sicuramente più strong della semplice spuntatina che ti lascia sempre uguale a te stessa. Poi, certo, i capelli sono prima di tutto una difesa e un segno della propria identità, quindi è comprensibile che non tutte siano così pazze – come la sottoscritta – da cambiare look ogni 2 mesi.\r\n

Non ero mai stata da Toni & Guy, anche perché l’unico salone in Sicilia è a Modica, in provincia di Ragusa, ma ho sempre sfogliato avidamente i lookbook che trovavo in parruccheria, alla ricerca di qualche taglio dal sapore londinese che contaminasse la mia mediterraneità. Del resto, anche se nella vostra città non c’è un salone Toni&Guy, c’è sicuramente un coiffeur che ha frequentato l’Academy Toni&Guy, dove passano ogni anno più di 1000 “studenti”, da chi impara da zero a professionisti che fanno un po’ di sano aggiornamento professionale.

\r\n

Proprio all’Academy si è svolto il blogger & press  day, durante il quale abbiamo visto i nuovi tagli per la primavera estate 2012 per lui e per lei, le nuance e i nuovi trend per le colorazioni e i prodotti per l’haircare. La collezione SS si chiama Alignment e si ispira alla sartorialità, a tagli precisi e sfumature mutuate dalla moda.

\r\n\r\n

Capelli cortitoni&guy capelli corti

\r\n

Il taglio che ho scelto per me: come vedete, oltre alla particolarità del capello ultracorto ai lati e dietro, il colore ha dei riflessi rosa, in piena sintonia con la tendenza di quest’estate. Avendo i capelli neri ho seguito il consiglio dello staff dell’academy di Toni&Guy e ho scelto il nero abbinato al verde petrolio, quasi invisibile la sera e molto strong in piena luce. toni&guy capelli corti

\r\n

Questa scelta si addice a chi non ha paura di mostrarsi così com’è e ha la necessità di essere pronta in pochi minuti. Del resto, la particolarità dei tagli Toni&Guy è che ti consentono di riprodurre la piega anche a casa (lo so che state ridendo, ma vi dimostrerò come in un post ad hoc).

\r\n\r\n

Capelli di media lunghezza

\r\n

toni&guy capelli media lunghezza

\r\n

toni&guy capelli media lunghezza

\r\n

So che questi due tagli possono sembrare cortissimi per chi è abituata a portare i capelli lunghi, ma l’estate serve a darci un taglio in tutti i sensi: quindi bando alla paure e provateci anche voi. Le frangette squadrate sono perfette a per chi vuole nascondere una fronte troppo ampia, e con questi tagli eviterete di scadere nell’effetto “Pamela di Non è la Rai”.

\r\n\r\n

Capelli lunghi

\r\n

toni&guy capelli lunghi

\r\n

toni & guy capelli lunghi

\r\n

toni & guy capelli lunghi

\r\n

toni & guy capelli lunghi

\r\n

Ricci, mossi, scalati, con frangia squadrata o ciuffo da vamp. E sempe il colore che ritorna protagonista, a far capire che non siamo mica donne qualunque. C’è volume e movimento in questi tagli pensati per chi non vuole separarsi dalla sua chioma.

\r\n\r\n

Uomocapelli uomo

\r\n

capelli uomo

\r\n

Per l’uomo è paradossalmente più difficile cambiare look rispetto ad una donna. Questi due tagli non sono esattamente facilissimi da portare: fatevi consigliare dalla vostra ragazza o dal vostro ragazzo prima di avventurarvi…

\r\n

Nei prossimi giorni vi presenterò il mio nuovo taglio uscito dalle forbici di uno dei trainer di Toni&Guy e i prodotti haircare che sto testando questa settimana a marchio label.m, ovvero i prodotti professionali usati nei saloni T&G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *