I farfallini di Papillon Design

5 aprile 2012 Permalink 0


Qualche tempo fa ho acquistato due simpatici farfallini su Blomming, così ho pensato che, conoscendo bene il prodotto, fosse il caso di parlarvene nel consueto appuntamento settimanale dedicato a questo social commerce.

Papillon Design è un’azienda nata a Cerignola, sono giovanissimi i ragazzi che si occupano di confezionare, rigorosamente a mano, questi papillon, non a caso avrete anche la possibilità di farveli personalizzare. Stampe colorate tipiche della cravatteria, piccoli teschi come bottoni, righe, tartan, camouflage, tessuto jeans, cotone e seta, tantissime sono le combinazioni che troverete sulla loro pagina Blomming,

Io ho optato per i pois bianchi su fondo blu e una fantasia geometrica che rievoca, anche nei colori, i quadri di Mondrian. La particolarità di Papillon Design è quella di non dedicarsi solo al pubblico maschile, ma anche a quello femminile con alcuni modelli che reinterpetano questo accessorio come fosse un gioiello, senza dimenticare le misure più piccole per i bambini. Il tutto a prezzi davvero interessanti che oscillano dai 20 ai 30 euro (considerando che si tratta di un prodotto fatto a mano ci troviamo di fronte ad un vero affare).

Siciliano felicemente trapiantato a Milano, lavora come content editor alla Camera Nazionale della Moda Italiana, con cui ha iniziato a collaborare 3 anni fa. Nel tempo libero ama l’ozio che diventa contemplazione.

No Comments Yet.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *