Mix and match #1: libri, beauty e scarpe che aiutano i buoni propositi

Gennaio è un mese disgraziato. Le vacanze natalizie sono finite, quelle di Pasqua sono un miraggio. Tanto vale ricominciare l’anno concedendosi qualche sfizio e cercando di realizzare almeno uno dei tanti buoni propositi.

Se avete promesso a voi stesse che il 2017 sarebbe stato l’anno del movimento fisico, aspettate prima di sottoscrivere abbonamenti in palestra di cui potreste pentirvi.

Vi suggerisco di scaricare Runtastic Results, un’app che pianifica i vostri allenamenti e promette una remise en forme in sole 12 settimane. I tutorial sono chiarissimi, tutti gli esercizi possono essere fatti senza alcun attrezzo e costa solo 9,90 al mese.

Se invece siete proprio decise ad iscrivervi da qualche parte, forse vi interesserà leggere la mia mini guida su come vestirsi in palestra. Niente scemenze ma solo consigli pratici, giuro.

Se la palestra può aspettare, ma l’athleisure vi piace eccome, potete regalarvi un paio di sneakers per salutare il nuovo anno. La mia ossessione del momento sono le adidas Tubular Shadow.

Il nuovo anno può essere un pretesto utile per cominciare a seguire una beauty routine seria e preoccuparsi di cosa ci mettiamo in faccia ogni giorno. Niente di meglio che dei prodotti 100% organici certificati e Made in Sweden Estelle & Thild. Il brand è stato creato da Pernilla Ronnberg, ex amministratore delegato di un’azienda cosmetica che ha lasciato il suo lavoro perché si sentiva a disagio nel sapere quanta “chimica” ci fosse nei prodotti beauty. E, tra l’altro, i prodotti Estelle & Thild sono ottimi.

Se siete alla ricerca della giusta motivazione a livello personale, buttate nel cestino il dannato manuale del riordino e leggete qualcosa di più sostanzioso. Tipo, All the single ladies di Rebecca Treister, un viaggio attraverso i cambiamenti sociali dell’ultimo secolo attribuibili alle donne single. Dalle battaglie per il diritto di voto fino a quelle per un trattamento economico egualitario, il libro racconta anche la storia di figure note e di donne comuni, del passato e del presente. Consigliato, anche se non siete single.

Bonus Tip

Sì, lo so. Quest’anno basta spendere soldi, basta con le  spese fuori controllo. Voglio (ri)provarci anch’io, quindi ho scritto 9 consigli per risparmiare con stile. Fatemi sapere se per voi possono funzionare e, soprattutto, se avete qualche trucco da condividere con me.

Dove trovare i prodotti presenti nel post?

Runtastic Results
adidas Tubular*
Estelle & Thild
All the Single ladies*

* questo è un link di affiliazione: vuol dire che se compri il prodotto io guadagno una piccola percentuale. A te non costa nulla in più rispetto al prezzo del prodotto, a me dà la possibilità di sostenere i piccoli costi del blog. Se hai domande, chiedi pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *