Mix & Match #2 – Speciale labbra e occhi

Se ti sei svegliata con gli occhi gonfi e nessuna voglia di fare una risata, beh, posso capirti. È mattina anche per me, ho fatto tardi guardando Netflix e mi sono sparata un bicchiere di vino.

Per questo mi sembra il momento ideale per condividere alcuni dei miei trucchi per avere uno sguardo più rilassato e sfoggiare un sorriso smagliante anche quando voglio detonare l’universo.

Questione di sguardi

Ho le borse. Sotto gli occhi, intendo. È colpa del blog, ma anche del lavoro che faccio. Il risultato sono occhi gonfi e spesso stanchi.

Per difendermi dal computer, ho comprato un paio di occhiali che assorbono fino al 40% della luce emessa dallo schermo. Vanno bene anche per la TV e per il telefono e la notizia migliore è che costano solo 40,00 euro. Li produce un brand francese che fino a ieri si chiamava SeeConcept e che ha cambiato nome in Izipizi. Diversi miei colleghi hanno seguito il mio consiglio e li hanno presi e si trovano tutti molto bene.

Thanks @thegummysweet for sharing @seeconcept glasses! Super useful for people who spend their life in front of screens ✌🏻️

Una foto pubblicata da Simona Melani (@simonamelani) in data:

Ma dato che i miei occhi hanno bisogno di una terapia d’urto, ho deciso di aggiungere alla mia beauty routine il massaggiatore per contorno occhi di Homedics. Si usa con la tua solita crema, si attiva a contatto con la pelle e produce una lieve vibrazione e del calore che aiutano la microcircolazione, diminuendo il gonfiore.

Da qualche tempo, sto usando un nuovo correttore, anzi, una BB cream per occhi, per essere più precisi. È firmata Erborian, marchio coreano che trovi da Sephora: la consiglio per chi non ama l’effetto “trump” intorno agli occhi. È leggera ma coprente allo stesso tempo.

Sfoderare sorrisi è il mio mestiere.

A proposito di Erborian, un altro dei miei prodotti preferiti, è lo scrub labbra che faccio due volte a settimana per eliminare la malefica pelle morta che si forma quando fa troppo freddo e le labbra si seccano. Lo scrub è l’ideale anche quando avete bisogno di una tenuta estrema del rossetto.

Amo le tinte labbra, specialmente quelle dai colori vivi e tendenti al mat, per questo la mia ossessione del mese sono i nuovi Color Drama Maybelline New York, piccoli e pratici da portare in borsa, con applicatore in feltro che è perfetto per avere l’effetto Blurred Lips che andrà di moda quest’anno.

Obsession of the month: #colordrama by @maybelline #paintyourlips

Una foto pubblicata da Simona Melani (@simonamelani) in data:

Ad ogni modo, a che serve avere il rossetto perfetto se si trascurano i denti? Cibo e fumo possono macchiarli e regalare quella patina giallastra che non andrà mai di moda.

E spesso l’appuntamento dal dentista è un casino, tra 100 cose da fare e l’esborso spesso non indifferente.

Per questo, ho iniziato ad usare il dentifricio Regenerate e le maschere Enemel Science che in 3 giorni di applicazione favoriscono la rigenerazione dello smalto. I prodotti sono in vendita in farmacia e hanno un prezzo assolutamente abbordabile. Ne ha parlato tempo fa la mia amica Roberta e sono curiosa di vedere l’effetto su di me.

Arriveranno aggiornamenti in merito!

Smile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *