ABOUT

Sono Simona Melani, siciliana trapiantata a Milano, tengo questo blog dal 2009, cercando di dare una mia lettura della moda e di dare una mano a chi è alla ricerca di consigli di stile, moda o semplicemente farsi due risate leggendo dei post diversi dagli altro.

A questo blog collabora anche Andrea Vigneri, amico e prezioso contributor di The Wardrobe, che ha fatto crescere il blog e lo ha fatto diventare quello che è.

 The Wardrobe è un blog indipendente: questo significa che non fa parte di nessun network editoriale, che gli spazi pubblicitari non stati dati in concessione a nessuno, che non ho agenti o nessuno che mi rappresenti.

 

Il nostro motto è “il vero lusso è essere se stessi” perché crediamo che non ci sia niente di più prezioso che potersi esprimere, con le parole e con la propria immagine.

 

Qui si parla di moda, beauty, lifestyle, spettacolo e cultura, con ironia e leggerezza, ma senza sottovalutare l’importanza delle analisi approfondite.

Uno dei principi che ci guida nello scegliere prodotti e brand di cui parliamo e le collaborazioni che accettiamo è quello di essere onesti con chi ci legge: non scriviamo di ciò che non compreremmo con i nostri soldi.

Tra le nostre collaborazioni, annoveriamo brand fashion, beauty, automotive e tech.

 

SIMONA MELANI ha collaborato con Dolce&Gabbana, Gucci, TIM, McHarturGlenn, The Style Outlet, Avon, Tru Trussardi, Lacoste, Patrizia Pepe, Shu Uemura, Zanellato, JTI, Samsung, Museum, Pinko, Diesel, Lancia, Uniqueness by Alessandra Facchinetti, Sephora, Camera Nazionale della Moda Italiana, vente-privee.com, Corriere.it, Vogue.it, Cosmopolitan, Glamour, Privalia.

 

ANDREA VIGNERI ha collaborato con Omega, Uniqueness by Alessandra Facchinetti, Hugo Boss, Pal Zileri, Giglio.com, Moreschi, Lanieri, Tim, Ferrero, Lancia.