Speciale Natale 2010: profumi for men

Regalare un profumo è sempre un grande rischio! Oltre ad essere una questione di nasi differenti, non dobbiamo dimenticare che il profumo varia da pelle a pelle, e per apprezzarne veramente il risultato su di sé bisogna attendere 10 minuti dopo averlo spruzzato. Ma si sa che ormai sul fronte regali non esistono più remore, così ho trascorso unpomeriggio in profumeria i compagnia delle novità più interessanti.
BANG di Marc Jacobs – “bang” come un’improvvisa esplosione di gioventù e sensualità  la stessa della campagna pubblicitaria per la quale il bel Marc ha deciso di posare praticamente nudo): la fragranza è fresca, giovanile (pepe nero, rosa e bianco, muschio bianco e patchouli. Il flacone è già un buon motivo per regalarlo.

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nBLEU di Chanel – diventato celebre ancora prima di uscire alla notizia dello spot commissionato al grande Martin Scorsese, si distingue per la sua assoluta freschezza: unisce l’asprezza degli agrumi e la dolcezza dello zenzero.

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nZEGNA FORTE di Ermenegildo Zegna – il nome rende perfettamente il carattere della fragranza; foglie d’ambra, favatonca e ambra bianca creano un mix potente ed estremamente sensuale, perfetto per uomini dalla forte personalità (sarà il mio prossimo acquisto!).

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BIG PONY di Ralph Lauren – in realtà si tratta di un’intera linea di fragranze in 4 colorate confezioni, ognuna delle quali tende ad esprimere un diverso spirito di uomo: R1(blu) lo sportivo, R2 (rosso) il seduttore, R3 (verde) l’avventuriero, R4 ( arancione) lo stiloso. Il mio preferito, manco a dirlo, è il quarto.

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nTHE ONE GENTLEMAN di Dolce&Gabbana – come suggerisce lo spot con Matthew McConaughey è una fragranzaper uomini consapevoli del proprio fascino, determinati e sicuri; ha un forte gusto speziato dovuto al pepe nero e alpatchouli.

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