Herself, l’abito che purifica l’aria

di Giorgio Camarda

Dall’incontro tra moda ed ecologia nasce “Herself”, il primo capo d’abbigliamento femminile in grado di purificare l’aria negli ambienti circostanti.  Nato da un progetto della inglese “Catalytic Clothing” insieme a numerose università del Regno Unito, l’abito rappresenta una vera e propria rivoluzione fashion!

Il vestito è stato realizzato applicando sul tessuto uno speciale materiale (biossido di titanio) che attrae la luce del sole e rompe le molecole delle sostanze inquinanti atmosferiche rendendo l’aria piu’ pulita e respirabile. È un abito lungo blu e bianco, abbastanza stretto in vita che  cade regolare lungo i fianchi e termina con uno strascico. Unica piccola nota stonata è che si presenta leggermente rigido ma, tutto sommato, comodo e soprattutto utile.

Basti pensare che se lo indossassero almeno venti persone contemporaneamente, su una via trafficata, si purificherebbe un’ area pari ad un metro cubo. E se lo indossassimo tutti? Probabilmente risolveremmo o miglioreremmo il problema dell’inquinamento.

Realtà o utopia, ci aspettiamo che venga creata un’intera collezione all’insegna dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente. Nel frattempo non ci rimane che convincere le signore dell’upper class ad indossare un SANO indumento al biossido di titanio… impresa ardua ma non impossibile!

    1 Comment

    • Pingback: Tweets that mention Herself, l’abito che purifica l’aria « The Wardrobe -- Topsy.com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *