Written by 12:02 MODA, tecnologia

SWIVEL: un camerino virtuale a portata di mouse

swivel

di Giorgio Camarda

E-commerce + realtà aumentata= Swivel, il primo personal shopper virtuale!

Se anche voi vi siete imbattuti in acquisti azzardati on-line, magari ordinando qualcosa tramite e-bay o in un qualsiasi altro sito di e-shopping e poi, una volta ricevuto il capo a casa vi rendete conto che “regala” ai vostri fianchi almeno 4 kg in più non preoccupatevi! Da oggi vi basta una piccola cam collegata al PC e una innovativa applicazione dal nome Swivel che lavora con il geniale software Kinect di Windows: grazie a questi strumenti potrete “indossare” virtualmente quello che più vi piace e verificare con i vostri occhi se vi dona o meno.

Guardate il Video di presentazione per rendervi conto del colpo di genio si Facecake, la software house che lo produce:

Come avete visto è semplicissimo da usare, occorrono soltanto poche mosse: collegarvi al sito di e-commerce, posizionarvi al centro dello schermo, azionare la cam, selezionare il brand e la categoria che più vi interessa (per esempio burberry+bags), trascinare il capo o l’accessorio sulla vostra immagine e il gioco è fatto. Così potrete costruirvi un look per intero e quindi abbinare colori e forme direttamente sul vostro corpo!

Unico aspetto negativo è il fatto che ancora non presenta una qualità grafica eccezionale ma siamo sicuri che le potenzialità di Swivel siano così elevate da prospettare che venga inserito in tutti i portali di commercio on line e che il software di base venga migliorato graficamente e concettualmente di anno in anno!

(Visited 78 times, 1 visits today)
Close