Written by 07:00 MODA

Lidia Tomkow: sciarpe a chi?

tomkow main

Globetrotter, architetto, ingegnere e diplomata all’Accademia delle Belle Arti, polacca di nascita, palermitana d’adozione. Riassumere in poche parole chi è Lidia Tomkow è davvero un’impresa. E lo stesso si può dire delle sue creazioni, che sono e non sono sciarpe, stole, accessori/abiti.

Bellezza, vestibilità e funzionalità sono le parole d’ordine di Lidia, che crea questi items dall’eleganza preppy chic, perfetti per arricchire un Lbd senza dover aggiungere altro. Quelle che vedete sono le immagini della nuova collezione Primavera Estate 2011, che potete vedere in anteprima qui su TheWardrobe e che sarà presentata il 2 aprile a Palermo, all’atelier di Lidia a Palazzo Sambuca, in Via Alloro, alle 20.

Lidia Tomkow ha realizzato la sua prima creazione ispirata ad una leggenda polacca, che racconta di come una principessa abbia conquistato il suo amato semplicemente avvolta da una morbida rete. Una donna romantica, quindi, ma che sa quello che vuole. Ma non c’è solo la favola. C’è anche una forte consapevolezza imprenditoriale e una ricerca quasi maniacale dei materiali e di nuove forme.

In ogni creazione c’è davvero un mondo. Vi invitiamo a scoprirlo.

(Visited 17 times, 1 visits today)
Close