Martini Gold: the story of a fashion drink

 

Spesso si sente dire che non è tutto oro quello che luccica. Sicuramente questo non vale per il nuovo fashion drink Martini Gold nato dalla sapiente collaborazione made in italy tra Martini e Dolce&Gabbana: la bottiglia è color oro, il drink servito nei calici richiama pure l’oro fuso e gustarlo è un’esperienza altrettanto preziosa. Se non è ORO tutto questo…!

Lo zafferano si mischia agli olii agrumati, il bergamotto alla mirra e allo zenzero per creare un gusto unico ed inimitabile.

Per un cocktail così ricercato perchè non pensare ad uno spot raffinato e lussureggiante? Non delude le aspettative dorate Jonas Akerlund che realizza il Martini Gold Movie in una Roma dal sapore felliniano, in un mood che richiama La Dolce Vita e che vede protagonista Monica Bellucci, simbolo indiscusso dell’italiana e sinuosa femminilità, e persino la collaborazione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana in un cameo finale.

 

Il passo successivo è scegliere la location per lanciare il prodotto in Europa. Detto fatto. Si parte per Mosca per scaldare gli animi russi a suon di calici di Martini. Si esporta l’eccellenza dello stivale in Russia proprio il giorno in cui l’Italia compie 150 anni. Il palazzo dell’ambasciata italiana a Mosca è il luogo ideale per una cena dal sapore barocco, ispirata al Gattopardo: i sapori della cucina nostrana si armonizzano agli ingredienti esotici del Martini in un gioco olfattivo/gustativo elegante.

 

Elegantissimi anche tutti gli ospiti della serata tra cui Domenico Dolce e Stefano Gabbana insieme alla bellissima Monica Bellucci e al genio del rap/pop statunitense Pharrell. Noi di The Wardrobe siamo riusciti a catturare la splendida Monica.

 

Ultima tappa dorata è il “Garage”, una galleria d’arte moderna aperta per la prima volta per una festa privata. Anche qui il Martini viene offerto ai giovani russi che accolgono con applausi ed entusiasmo il rapper Pharrell che improvvisa un mini concerto per gli ospiti.

 

 

Vi lasciamo con alcuni frammenti delle esibizioni di Pharrell, godeteveli magari accompagnandoli con un bicchiere di Martini Gold… (Scusate la qualità audio/video ma è stato registrato tutto con iPhone)

 

    5 Comments

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *