Lookalike: Gossip Girl (part one)

Anche io sono tra i Gossip Girl addicted che in questi mesi stanno seguendo la quarta serie del telefilm più amato dai fashionisti di tutto il mondo. Come in “Sex and the city” personaggi della serie sono anche New York nelle sue due facce (Manhattan e Brooklyn) e la moda, non a caso vi hanno fatto comparsa personaggi come Lady Gaga o Diane von Furstenberg, signora della moda americana. E icone di stile ne sono diventati i personaggi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serena van der Woodsen (interpretata dall’attrice Blake Lively) incarna l’ideale della bella e sexy ragazza dell’alta società americana, modaiola con disinvoltura, adora scoprire le sue bellissime gambe indossando minigonne o shorts per il giorno e abiti con vertiginosi spacchi o corti sul davanti per la sera. Gli stilisti che incarnano perfettamente il suo stile sono Balmain ed Emilio Pucci. Borsa al braccio e tronchetti ai piedi e via per la strade di Manhattan.

Vestito: Emilio Pucci; clutch: Hindmarch Valorie; orecchini: Pippa Small; bracciale: DK Bressler & co.inc.; scarpe: Manolo Blahinik

 

Top: Balmain; giacca: Balmain; minigonna: Fendi; borsa: Marc Jacobs; scarpe: Alexander Mcqueen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Blair Waldorf (interpretata da Leighton Meester) è la regina dell’upper east side, capricciosa e viziata, impeccabile come il suo mito Audrey Hepburn, mixa perfettamente uno stile europeo ad un tocco americano. Gioca con i colori, ama le perle, i cerchietti in testa e emana il fascino delle dive di altri tempi, di un’eleganza ricercata, a volte opulenta, ma mai eccessiva.

Vestito: Oscar de la Renta; cerchietto: Charlotte Russe, orecchini: Chanel; guanti di seta nera e inserto in pelliccia; scarpe: Louboutin.

Cappotto: Harlow; vestito: Diane von Furstenberg; cerchietto; collana di perle; borsa: lady Dior.

 

7 Comments

  • Stefi ha detto:

    Cavolo…vi invidio tantissimo! Adoro PP e adoro il blog di Sonia…!!! non conoscevo il tuo (scusa) ma d’ora in poi ti seguirò!!! Anch’io ne ho aperto uno, ma lunghi da me diventare una fashion blogger o robe del genere…diciamo che mi piace, ogni tanto, scrivere di ciò che mi piace…per chi ovviamente ha voglia di curiosare! Ancora complimenti!\r
    \r
    PS. adoro quella giacca di PP, la vorrei, ma che prezzo :(!!! \r
    Ciaooo

    • andreavigneri ha detto:

      ciao Stefi, bhe in realtà hai lasciato un commento ad un post non scritto da Simona, però spero che ti piaccia tutto il nostro lavoro! Buona giornata e grazie di essere passata:)))

      • Stefi ha detto:

        Ehmmmmmm…si…lo so…scusate…me ne sono accorta in stra ritardo…e che sono abituata con la maggior parte degli altri blog……si commenta in basso e non in alto…perdonata??? Siiii adoro il vostro lavoro…e cmq…amo anche gossip girl…non m ne perdo una puntata in streaming!!!\r
        \r
        Scusate ancora…CIAOOOO!

  • Giovanni ha detto:

    bellissimo articolo… lo aspettavo, perchè Gossip Girl, come sex and the city, detta tendenze negli USA e nel mondo; milioni sono infatti le ragazze che reputano le due belle protagoniste un modello in quanto a stile e glamour(nel telefilm e nella vita reale). personalmente mi piacciono più gli outfit che hai scelto per blair… e vogliamo parlare della borsetta di lady dior che ho anche visto in montenapoleone in tutto il suo splendore? :)

  • LORECUSI ha detto:

    amo la stronza di manatthan…<3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *