Written by 08:55 MODA

Fashion for Relief 2011: Japan Appeal

fashion for relief


Naomi Campbell e il direttore di Vogue Franca Sozzani promuovono anche quest’anno Fashion for Relief, l’evento charity che coinvolge il mondo della moda, che raccoglie fondi per le grandi emergenze globali. tema della serata che si svolgerà a Cannes, all’interno del festival, il 16 maggio è l’emergenza del terremoto in Giappone.

Tema della serata sarà il Red Carpet: in programma una sfilata, un’asta di opere d’arte contemporanea presentata da numerose celebrities e un’asta online, durante la quale sarà possibile acquistare capi e accessori realmente indosati dalle star per sfilare sul tappeto rosso.

“La catastrofe che si è abbattuta sul Giappone è un evento che mi ha colpita profondamente. E’ difficile anche soltanto iniziare a comprendere  le enormi sofferenze che la popolazione è costretta ad affrontare” ha dichiarato Naomi Campbell “Mi sono sentita profondamente coinvolta e ho voluto fare tutto ciò che mi è possibile per aiutare le vittime giapponesi. Spero che il ricavato di Fashion for Relief possa aiutare concretamente i più bisognosi”.


“Vogliamo dare un segnale forte nel sostenere il popolo giapponese in un momento così drammatico”
aggiunge Franca Sozzani “È importante ricordare in questa occasione anche l’enorme contributo che il Giappone ha sempre dato al mondo della moda e della cultura grazie alle idee rivoluzionarie di stilisti, fotografi registi e scrittori. Vogliamo che tutto questo possa continuare e l’impegno di Fashion for Relief si muove esattamente questa direzione”.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Close