Written by 10:00 entertainment

Festival di Cannes 2011: cinema, cultura, stars, gossip, red carpet e moda

poster grande

Quando inizia il Festival di Cannes mi sento come un bambino nel paese dei balocchi! Essere appassionati di cinema non vuol dire semplicemente essere ottimi e famelici spettatori di film, ma significa essere sedotti da una specie di mondo mitologico fatto di attori, registi, eventi, red carpet, divi che sembrano evocare qualcosa che poi magari neanche esiste. A questa passione posso dare una data di inizio: Cannes 2001, il film d’apertura era “Moulin Rouge”, pochi minuti di tappeto rosso di Nicole Kidman e da allora è stato amore!

Nicole Kidman, Cannes 2011

La storia del cinema è fatta dai film, ma anche da momenti seducenti e affascinanti come questo, che irrompono in un caldo pomeriggio di maggio e cospargono polvere di stelle sulla quotidianità.

Il legame cinema e moda per altro è cosa assai nota e chiaramente come nel nostro consueto stile io e Simona vi regaleremo i nostri red carpet all’arsenico! Inoltre sulla nostra pagina facebook condivideremo per tutta la durata del Festival esclusive immagini degli archivi di questa antica manifestazione culturale e mondana, nella ovvia speranza di potere condividere con voi tutto il fascino del cinema e dei divi del passato.

 

Non ci resta che augurare in bocca al lupo al cinema italiano ( in concorso il bellissimo “Habemus papam” di Nanni Moretti che ha stregato noi di Thewardrobe e l’esordio americano di Paolo Sorrentino “This must be the place” con Sean Penn) che dovrà vedersela con grandi autori come Pedro Almodovar (“La piel que abito”), Lars von Trier (“Melancholia) e Terrence Malick ( il suo attesissimo “The tree of life” con Brad Pitt). Intanto un italiano ha vinto di sicuro: il maestro Bernardo Bertolucci consacrato con una Palma d’oro alla carriera! Chapeau!

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Close