Written by 10:00 eventi, MODA • One Comment

Backstage: Donne in estasi

mostra

Lunedì io e Simona siamo passati nello splendido locale la Cavallerizza di Palazzo Sambuca per assistere ai preparativi della mostra “Donne in Estasi – Nuovi Talenti del Rinascimento nella Moda Siciliana”. Giorgio Faraci, presidente del Rotaract Palermo Agorà , conoscendo la nostra attenzione e curiosità verso i giovani designer locali, ha pensato bene di invitarci ad osservare in anteprima i preparativi di questa mostra che si aprirà il prossimo venerdì alle 18,30.

L’idea è quella di fondere pittura, danza e moda attorno all’idea di “donna in estasi”; saranno esposte 14 tavole dell’artista Lucia Stefanetti (celebre per le rivisitazioni dei ritratti di donne rinascimentali) e le creazioni di otto giovani stilisti (Francesca Catania, Marco Catania, F. MOM, Marco Grigoli, Sara Inzirillo, Simona Larzio, Tamar Kiria, Debora Viglia). A completare lo scenario, una coreografia di Anna Di Martino.

Dalle foto potete vedere come si tratti di una location suggestiva, circa gli abiti non vi voglio svelare troppo, ma posso assicurarvi che novità ed originalità, dalla moda premaman ai materiali di riciclo, non mancano. Non vi resta che andare a visitare l’esposizione che resterà allestita per ben due settimane…noi vi racconteremo qualcosa della serata di apertura nei prossimi giorni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 29 times, 1 visits today)
Close