Lookalike: Ilaria D’Amico

Questa settimana, siete stati voi a scegliere sulla nostra fanpage ufficiale la protagonista del lookalike. E, tra attrici, giornaliste e modelle, avete già capito chi “ha vinto”.

Ilaria D’Amico è uno di quei rari esempi di eleganza e professionalità della tv italiana. Zero divismi e molta preparazione farebbero di lei un’icona di stile a prescindere dai suoi outfit. In una tv dove il massimo dell’eleganza è ostentare uno smalto Chanel (senza dirne il nome) dicendo che viene da Parigi ed è introvabile in Italia, Ilaria è una piacevole eccezione.

Ilaria, condutrice del talk di approfondimento Exit, sfoggia sempre un look minimal, discreto e molto femminle e nonostante la sua oggettiva bellezza non distoglie mai l’attenzione dello spettatore da ciò che dice. Imitare il suo stile è perfetto per incontri di lavoro, meeting, convegni e colloqui di lavoro.

Il tubino nero è un must, una specie di “divisa” che Ilaria D’Amico indossa durante la conduzione dei suoi programmi, sin dagli esordi. Mai troppo scollato, sempre con accessori minimal, come gli orologi in acciaio – noi abbiamo scelto un Hermès (a sinistra) e un Fendi. Per quanto riguarda le scarpe, siamo andati in deroga rispetto allo stile di Ilaria, in particolare sui modelli colorati. Dall’alto verso il basso, Christian Louboutin, Zara, Flavia Stoian, Schutz, Valentino.

Il bianco è un altro colore che Ilaria d’Amico ama molto: la sua fisicità e i suoi capelli dal taglio netto si adattano perfettamente ad un colore non sempre facile da indossare per una donna. Questo outfit casual chic va indossato con un makeup naturale – giusto un filo di rossetto, dalla tonalità tenue come quello di Lancome. Nella foto, pantaloni Maison Margiela, Blazer H&M, top crochet Alexander Wang, scarpe Nine West.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *