Let’s go to Fashion Camp 2011

Ci siamo! Sono in partenza per il Fashion Camp, l’evento più atteso della moda 2.0 che si terrà a Milano venerdì 11 e sabato 12. Una due giorni ricca di appuntamenti e attività che potete seguire insieme a me sulla pagina Facebook di TheWardrobe e sul nostro profilo Twitter (hashtag #fashioncamp2011).

Madrina d’eccezione sarà la favolosa Carla Gozzi, conduttrice di “Ma come ti vesti?!” insieme ad Enzo Miccio su Real Time. Ma credetemi, non è tutto qui. Il Fashion Camp è una specie di paese dei balocchi. Basta guardare il programma per rendersene conto.

Le cose da seguire sono tantissime: in particolare quest’anno si parlerà di come i new media hanno cambiato il mondo della moda e la sua percezione tra i “comuni mortali”. A tal proposito, cercherò di documentare il più possibile il workshop sul social media marketing organizzato da Ninja Marketing in collaborazione con Viralbeat (venerdì dalle 14 alle 18).

Venerdì mattina,inoltre, ci sarà anche una speciale iniziativa di Vente Privee nel quale combinerò qualcosa anch’io – ma non voglio anticiparvi nulla, adoro l’effetto sorpresa.

Ne approfitto anche per ringraziare Kodak – che terrà il workshop “Online Videofashion Journalism” – (e anche questo lo scoprirete solo seguendomi).

Infine, sabato è il mio turno: terrò una delle unconferences del Fashion Camp, parlando di The Wardrobe e sviluppando il concept “il vero lusso è essere se stessi”.

Siete già confusi? Cominciamo dal principio, dalle parole di Arianna Chieli, ideatrice e anima del Fashion Camp, che spiega così che cos’è l’evento

Il FashionCamp è un appuntamento annuale strutturato come un barcamp di due giorni che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashionbloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.

FashionCamp promuove una visione della moda  aperta e condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica.

Appuntamento in Via Tortona 54, a Milano, nello spazio A dell’ex Ansaldo.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *