Written by 13:26 MODA, sfilate • One Comment

Nella rete di Dolce&Gabbana [MilanoModaUomo SS2012]

dolcegabbana  ss

I veri fashion maniac non possono che essere dipendenti dalla Rete di Dolce&Gabbana. E per rete intendiamo innanzitutto il network che il brand ha costruito in brevissimo tempo sul web, coinvolgeno milioni di fan in tutto il mondo, che hanno commentato in diretta questa sfilata.

E dall’online all’offline il passo è breve: ed ecco che la rete diventa fisica, diventa una maglia, una giacca, che avvolge i modelli ma non li costringe, li valorizza in ogni outfit, dal più disimpegnato – in bianco, con il tradizionale rimando alle atmosfere sicule ma ormai profondamente rivisitate – al più urban – tanto nero.

In passerella si alternano i classici tagli sartoriali, abiti “classici” con il dettaglio della svolta alla caviglia – che non a caso apre la sfilata – tute da lavoro mai così chic e bermuda.

La rete, dunque, che fa da leitmotiv alla collezione, in pelle o in tessuto: il simbolo di un uomo fortemente interconnesso con lo stile e che è sempre un passo avanti agli altri.

I dettagli che andranno a ruba: gli occhiali specchiati, le cravatte lunghe e superslim e la Miss Sicily verde da uomo, gigantesca, da viaggio.

photo source: vogue.it

Vi siete persi lo show?  No problem!

 

(Visited 13 times, 1 visits today)
Close