Written by 08:02 MODA, sfilate

Prada, let’s play golf with Miuccia [MilanoModaUomo SS 2012]

prada

 

Miuccia Prada è avvezza alle rivisitazioni in un modo tutto suo, molto ironico, che da sempre l’hanno contraddistinta. La sua coerenza sta tutta nell’incoerenza. Cambiare completamentedi stagione in stagione è l’unico trend.

 

 

Ad essere manipolato per la collezione Prada Uomo primavera-estate 2012 è il mondo del golf, sport che la designer odia e non pratica. Ciò che le interessa è il paradosso che riesce a creare, soprattutto sui campi americani, dove si assiste a veri e propri “incidenti” di culture.

 

 

Vecchio e nuovo, rapper e cowboy, etnie e provenienze. Le prime uscite sul morbido green della catwalk sono caratterizzate da completi azzurro polvere accostati ad accessori bicolore. Ascot intorno al collo e berretto completano il ritratto del perfetto ragazzo della high class.

 

 

Poi iniziano le contaminazioni: una pioggia di borchie e strass invade il “campo” insinuandosi su giacche e camicie da cowboy, borse e scarpe.

 

Semplice maglieria color cammello è abbinata a pantaloni con eccentrica stampa floreale. Ilgioco del mix and match continua con rigorosi pantaloni neri accostati a camicie dalla stampe surf.

 

 

Veri must della collezione sono le stringate con frange in pelle multicolore e le cluth bicolore. Con borchie o senza? La scelta è solo vostra. So, Llet’s play golf with Miuccia!

 

photo source: vogue.it

 

 

(Visited 142 times, 1 visits today)
Close