Written by 08:29 MODA, sfilate

Quick review: Trussardi, Vivienne Westwood, Calvin Klein, Missoni, Ermanno Scervino [MilanoModaUomo SS 2012]

westwood

Secondo giorno di fashion week, con il nostro Andrea Vigneri che ci racconterà presto l’insolita sfilata Trussardi – con i modelli che facevano il loro ingresso in boutique in auto o in bicicletta – e la presentazione di Diesel Black Gold, che ha visto come protagonisti dei modelli “naufraghi”.

VIVIENNE WESTWOOD: Se consideriamo quello a cui ci ha abituati la signora dell’estetica punk, questo look è acqua fresca. Eppure è il più eccentrico – o quasi – dell’intera collezione maschile che la nostra adorata Vivienne (si, io la amo e non ne faccio mistero) propone. Per il resto, la collezione presenta un mood sportivo, celebrativo delle Olimpiadi che si terranno a Londra l’estate prossima. T-shirt stampate, bermuda, completi 3 pezzi, tuxedo, toni soft e poco tartan. Il dettaglio: scarpe e calzini color aragosta tono su tono. Gallery.

CALVIN KLEIN. Monocromatico. L’uomo di Calvin Klein sceglie un solo colore per un outfit sportivo in tessuto tecnico. Si parte dal total white, si passa per il grigio, il giallo, fino ad arrivare al nero. Pantaloni sportivi, canotte e occhiali a giorno, quasi un vezzo più che una necessità. Gallery

MISSONI. Completi con giache blu super fittate, dalle quali sbuca la maglieria inconfondibilmente Missoni, con i suoi colori e le sue texture riconoscibili tra mille. Colori caldi come l’arancio si mixano al tortora, le maniche rigorosamente lunghe fanno il paio con i  pantaloni che si accorciano fino al ginocchio. Gallery

 

 

ERMANNO SCERVINO. Carta da zucchero, azzurro cielo, grigio icy. E un mood da rockstar dalla faccia pulita, con pantalone a vita alta, svolte alla caviglia. Un eleganza da principe del rock, che si gode l’estate e la vacanza. Il nostro item preferito è il cardigan sovrapposto alla camicia che vedete in foto, per un look informale ma impeccabile.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Close