Written by 11:25 MODA • One Comment

MY MFW SS 2012: ALBERTO MORETTI – ARFANGO, calzature per moderni dandy

MFW

 

 

Il toscano Alberto Moretti, affascinante ed elegante, è il primo nonchè migliore testimonial del brand Arfango, di cui dal 2008 è direttore creativo cogliendo un’eredità che vanta oltre cento anni di storia. Nello show room di via Montenapoleone ho potuto scoprire le meravigliose calzature della prossima estate proposte per giovani dandy di oggi che non rinunciano allo stile in nessuna occasione, che sia una passeggiata sulla spiaggia o un ricevimento.

 

 

Già negli anni ’60 l’eccellenza della fattura, rispolverando direttamente le tradizionali tecniche di lavorazione delle pelli proprio dell’artigianato fiorentino del ‘400, aveva sedotto divi e il jet set internazionale.

 

 

 

Tra le novità della collezione ecco le Sea Carpet, le comode e stilose espadrillas che rievocano le affascinanti suggestioni della Costa Azzurra, quello stile easy chic di vacanze da sogno tra spiaggia ed esclusive feste notturne. In camoscio sfoderato con profili a taglio vivo colorati, in velluto con impunture e fodera a contrasto, in camoscio con i bordi in lycra o ancora in canvas camouflage, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

 

 

 

 

 

D’obbligo una grande varietà di mocassini dai diversi colori e dettagli (lacci, frange o nappine), immancabili i desert boots e chiaramente l’iconica Velvet Shoe: il mocassino in seta velluto realizzato  a mano e diventato negli ultimi anni il fiore all’occhiello di Arfango grazie all’ eleganza, originalità e qualità che da sempre distinguono il Made in Italy nel mondo e di cui Alberto Moretti e il suo marchio sono ambasciatori.

 

 

 

 

(Visited 18 times, 1 visits today)
Close