Written by 09:00 MODA

MY MFW SS 2012: DIRK BIKKEMBERGS SPORT COUTURE, un tuffo in passerella

IMG

 

Per Dirk Bikkembergs lo sport è molto di più che una costante fonte di ispirazione, è la cifra distintiva stessa del marchio, un riferimento iconografico e una filosofia di vita che esalta la bellezza nel suo senso più ampio: “mens sana in corpore sano”. E allora ecco approdare in passerella il mondo del nuoto con atletici modelli in costume e accappatoio di spugna. La collezione della prossima estate vede infatti una collaborazione con lo storico marchio Arena che ha permesso di utilizzare il Powerskin X-glide, una rivoluzionaria tecnica impiegata, per la prima volta, per la realizzazione dei costumi da gara in occasione dei mondiali di nuoto di Roma.

 

 

Il bianco trionfa nei morbidi pantaloni, nelle camicie aperte sul petto, nelle t-shirt in cui è stampata la sagoma nera di un tuffatore, perfino nelle sneakers. Ogni tanto intervalli di nero o camicie stampate (per esempio rossi pomodori) o ancora il verde e il rosa sapientemente abbinati insieme. Si tratta del guardaroba di un uomo sportivo per cui largo alla praticità e ad una silhouette pronta a dare risalto ad una fisicità possente: t-shirt e camicie aderenti, felpe con le zip, giacche corte con taschini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli occhiali da sole avvolgenti e ampi sembrano riprendere nel design la forma dell’occhialetto da piscina; come di consueto moltissime ampie borse da viaggio in pelle, perfette per scappare ad un allenamento o un weekend fuori città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 7 times, 1 visits today)
Close