Written by 15:05 entertainment

Emmy 2011: tendenza rosso e l’ennesima vittoria di Mad Men

tendenza rosso

photo:girlpower.it

Quattro stagioni e quattro vittorie per la sofisticata serie tv “Mad Men” che ancora una volta ieri ha trionfato alla 63esima edizione degli Emmy Awards, i premi più importanti della tv americana. Da fan non posso che esserne soddisfatto, “Mad Men” è di certo uno dei prodotti televisivi più interessanti che abbia mai visto, senza contare che è diventato un fenomeno di stile che ha contribuito non poco al ritorno degli anni ’50 a cui abbiamo assistito nella moda delle ultime stagioni. Delusione per “Glee” dato come favorito nella categoria serie comica, il premio è andato a “Modern family”. Nella categoria film e miniserie è stato un trionfo per “Temple Grandin” che racconta la storia della professoressa autistica che ha superato gli ostacoli della sua malattia diventando una delle più grandi attiviste in difesa degli animali.

Sul fronte della moda il rosso ha sbaragliato la concorrenza, del resto si dice che il rossetto di questo colore aumenti le vendite durante le crisi economiche, ma considerato il momento serve ben più delle sottili labbra tinte. Kate Winslet in Elie Saab, Kerry Washington, Nina Debrov in Donna Karen, Lea Michele in Marchesa (sì il primo abito Marchesa che non posso offendere) erano a dir poco raggianti. Precorritrice della tendenza rosso era stata January Jones che alla scorsa edizione degli Emmy si era presentata con un Versace a dir poco superbo!

Tra gli uomini trionfano l’attore di Glee Chris Colfer in un giovanile Dior Homme e Jon Hamm in un elegantissimo Tom Ford con giacca a doppiopetto e ampio reverse.

Ma i crimini della moda non sono mancati, ecco gli scivoloni più clamorosi:

Elisabeth Moss

Elisabeth Moss in Marchesa: sapevo che Marchesa non avrebbe tradito le mie non aspettative! L’effetto è quello dell’abito da sposa fatto in casa; il trucco non valorizza affatto l’attrice di Mad Men, la pettinatura le aggiunge 10 anni di età!

Ariel Winter

Ariel Winter: ma la nonna si è accorta che le hai rubato il copriletto romantic-trash del corredo di famiglia???

Christina Hendicks

Christina Hendricks in Aussie: “Cin Cin, ricoprimi di baci..cin cin..” devo essermi perso qualcosa…alla tv americana è sbarcato Colpo Grosso? Qualcuno sa dirmi se dopo mezzanotte ha mostrato il seno?

Heidi Klum e Seal

Heidi Klum in Christian Siriano e Seal : di solito sono splendidi sul red carpet, ma temo che Siriano abbia avuto una crisi di nervi tappato negli studi di Project Runway e deve essersi sfogato con le forbici sull’abito di Heidi! Seal, ricomponiti, sappiamo che sei figo!

Joel McHale

Joe McHale: che dire? un gelataio sul tappeto rosso faceva comodo, sembrava facesse molto caldo!

Kristen Wiig

Kristen Wiig in Zac Posen: sembra uno di quegli abiti che fanno le bambine quando giocano con le lenzuola! Ma perchè Kristen ha delle lenzuola di questo bruttissimo colore?

(Visited 4 times, 1 visits today)
Close