Written by 07:00 MODA, sfilate

C’N’C, sportwear sensuale [speciale sfilate SS 2012]

costume national&#;photobyMariaAversano

Ancora una volta Ennio Capasa si conferma un designer capace di imprimere una precisa cifra stilista riconoscibile. Nella collezione C’N’C ss 2012 lo streetstyle tipico del marchio sfocia in un vero e proprio sportwear fatto di giacche da biker con cappucci e zip e morbidi pantaloni da jogging in tessuto tecnico. Ma l’ambiziosa scommessa è quella di infondere sensualità a questo guardaroba dall’ispirazione androgina.

Allora l’innovazione si sposta tutta sul piano dei materiali e delle lavorazioni, caratteristica costante del lavoro di Capasa, valore aggiunto delle sue collezioni e indice della qualità. Le giacche oversize sono indossate sopra trasparenti top, i tessuti tecnici e le pelli insieme all’organza o allo shatung in seta, i tessuti strutturati contrastano con quelli fluidi, il nero è interrotto dal verde smeraldo e dal giallo, ma ci sono vene di romanticismo nel rosa con l’avorio.

Preziose le scarpe: le Oxford in vitellino lucido e le alte zeppe con innesto in camoscio, ma le borse spiccano per originalità: sono dei modelli doppi staccabili, indossabili sia a tracolla che a mano, e rifinite con dettagli metallici in rame rosato.

Una collezione giovane, facile da indossare, al passo con i tempi e proprio per questo assai elaborata nella sua apparente semplicità, motivo in più per il quale consigliarvi di leggere anche il racconto del backstage della sfilata curato dalla nostra fotoreporter Maria Aversano.

Photo: Maria Aversano

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Close