Written by 08:00 MODA

Uniqueness by Alessandra Facchinetti sbarca su thecorner.com [news]

Uniqenessatthecorner.comHP IT

 

In un sistema moda in cui le collezioni vengono presentate in streaming, i capi sono indossati da testimonial e trendsetter già dal giorno successivo e campeggiano nei redazionali della stagione precedente, si impone la necessità di accorciare sempre di più il divario con la grande distribuzione. Questa è l’intuizione e l’interessante scommessa del progetto Uniqueness, una collezione realizzata da Alessandra Facchinetti, che si presenta come un vero e proprio work in progress.

 

 

Presentata a Parigi qualche giorno fa, è già disponibile in vendita on-line su thecorner.com. Sul sito troverete un’intervista alla talentuosa stilista che racconta proprio come l’immediatezza sia il concetto chiave della collezione a partire fin dall’idea creativa: nessuna linea di fondo, nessun tema d’ispirazione, sono capi pensati al momento e realizzati. La stagionalità è un concetto desueto tanto nella distribuzione quanto nella portabilità dei capi, i nostri armadi ormai sono un mix in cui estate e inverno non conoscono più distinzione così la collezione è rigorosamente “no-season”.

 

 

Le asimmetrie dei tagli dominano questa collezione fatta di materiali diversi e realizzata rigorosamente in Italia. Eccovi alcune foto della collezione, il resto lo potete scoprire su thecorner.com.

 

(Visited 5 times, 1 visits today)
Close