Vedere Girl Panic, il nuovo video dei Duran Duran, fa quasi girare la testa. Se ci fosse un award per il video più glam dell’anno, la vittoria sarebbe più che scontata. Location da sogno – l’Hotel Savoy di Londra, champagne, Swarovski e modelle, modelle con abiti così esagerati che sembra quasi di essere alla settimana della moda.
Ma l’idea geniale del video non è questa: ad interpretare i componenti della band, le 4 supertop più amate dei Nineties: Naomi Campbell, Helena Christensen, Eva Herzigova e Cindy Crawford, che si calano nei panni delle star e vivono una giornata da Duran Duran, fatta di eccessi, shooting fotografici, e concerto finale. Insieme a loro anche Yasmine Le Bon.
La chicca del video è l’apparizione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che vestono “le Duran Duran” e posano con loro.
Ah, a proposito, la canzone è davvero coinvolgente.
Buona visione!
Concordo pienamente, video più glamorous anche se è un po’ facile se sei i Duran Duran, l’idea supermodel+video mi ha ricordato il video di George Michael (non ricordo in questo momento il nome ma era quello dove lui non si vedeva se non alla fine in qualità di regista e la canzone la cantavano in lip-sync Linda Evangelista, Naomi e Cindy Crawford…).