H&M: annunciata la prossima collaborazione con Marni

 

Sarà Marni il prossimo brand con il quale il colosso della moda svedese collaborerà, lanciando una capsule collection per la primavera estate 2012. Consuelo Castiglioni ha creato una collezione in pieno stile Marni, con stampe e motivi particolarissimi, sia per uomo che per donna e che comprende accessorie e abiti di diverse fasce di prezzo.

 

Disponibile dall’8 Marzo 2012 in 260 negozi in tutto il mondo, questa collezione è l’ennesima dimostrazione di come il mondo del lusso non possa più fare a meno di avere a che fare con il settore del fast fashion.

 

Ho voltuo creare un vero e proprio guardaroba Marni rivisitando tutti i nostri pezzi preferiti nelle stampe e nei tessuti. Come sempre, amo contrapporre stampe e colori, mixando moderni tribali con la grafica Bauhaus, aggiungendo elementi più sporty e pratici.

 

Consuelo Castiglioni, Direttore Creativo di Marni

 

 

 

 

La collezione Marni for H&M possiede tutta la “libertà e sperimentazione” per le quali il marchio è noto: stampe e colori accesi, fatti per essere indossati uno sull’altro. Per la donna i colori sono vividi e le stampe particolarmente ricche, sia che si tratti di motivi africano che di semplice color block. Le silhouette sono in pieno stile Marni: gonne a pieghe, abiti, pantaloni corti e maglieria jacquard. I tessuti vanno dalla seta al cotone popeline. A completare i look anche scarpe, borse, sciarpe e gioielli.

 

Per l’uomo, i colori e i tessuti sono resi più soft per un menswear particolare ma  indossabile, alla Marni. L’uso delle stampe è leggero, spesso usato in una fodera o a in un dettaglio a contrasto per le t-shirt; la silhouette è classica ma leggermente rivisitata.

 

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *