Written by 14:39 MODA

Carrera: gli occhiali da sole dell’inverno

Carrera

 

L’occhiale da sole, accessorio tra i più amati, è tanto un vezzo irrinunciabile quanto utile anche in inverno. Il freddo rende l’occhio assai vulnerabile, per questa ragione è necessario utilizzare un occhiale di grande qualità, senza dimenticare il raffinato design (del resto si tratta di un accessorio che da solo può definire il carattere di un look). La collezione invernale di Carrera risponde a queste due diverse esigenze con dei modelli davvero interessanti.

Il Carrera 86 arriva direttamente dai mitici anni ’80, è una riedizione di uno storico modello ristudiato in chiave più contemporanea grazie alle stilose rifinititure:  il ponte in metallo, il dettaglio in acetato sul naso, il particolare in rosso sulle aste. Si tratta di un occhiale iconico al di là dei trend, ma al tempo stesso giovane e cool, senza contare che vi sono ben tre varianti di colore adattabili ai gusti e ai diversi visi:  oro con lenti gialle, palladio con lenti grigio argento sfumate e oro con lenti marrone sfumato.

 Se siete degli amanti della lente a goccia il Carrera 15 è il modello che fa per voi. Il ponte frontale e il marchio “C” in rilievo lo rendono riconoscibile, a voi poi sta la scelta di combattere il grigiore invernale con le lenti colorate a cui si accompagnano diverse montature, le versioni del modello sono diverse: rutenio scuro e avana, rosa e fucsia, azzurro e blu, lilla e viola.

Il Carrera 18 è il modello più sportivo, ideale per il tempo libero: che sia una corsa mattutina o una passeggiata in montagna lo stile deve sempre esserci compagno. Il ponte in metallo e acciaio incornicia una lente a mascherina unisex. Carrera fa della possibilità di scelta una delle sue principali caratteristiche e così ne offre ben sei diverse varianti accomunate dalle lenti piuttosto sfumate.

Infine c’è il modello Champion/HI che ha tutte le caratteristiche di Carrera: dai simboli (la “C” sul naso, la placchetta con il logo lavorato a laser e smaltato sulle aste) alla qualità del design e dei materiali che lo rendono ricercato e al tempo stesso leggero. Nel riproporre questo modello classico ( io stesso ne ho uno) Carrera na ha rinnovato le tonalità nelle diverse varianti: avana scuro, nero lucido e nero opaco, con pregiate lenti in vetro per un’eccellente qualità visiva.

Con questi modelli Carrera è pronta a sedurvi in questo lungo inverno, che ne dite voi? Del resto vittime ne sono già rimasti artisti come Katy Perry che nel video di “The One That Got Away” indossa un modello vintage recentemente rilanciato sul mercato, il Carrera 1, o Travie McCoy che nel video di “Ass Back Home” ha scelto proprio il modello Champion per interpretare un artsita durante l’estenuante tour. Chi saranno i prossimi?

Basta seguire Carrera sulla pagina Facebook o su Twitter, mentre potrete godervi video e foto direttamente sul canale Youtube o Flickr.

 Post sponsorizzato

Sponsored Post

(Visited 431 times, 1 visits today)
Close