Written by 09:00 MODA

Anteprima, alla scoperta delle tendenze nel mondo della pelle della prossima estate

IMG

 

La moda in Italia è principalmente fatta di eventi di settore, dedicati agli addetti ai lavori, che decidono cosa indosseremo e quali accessori saranno i must delle stagioni a venire. Non solo lustrini e inaugurazioni di boutique, ma una vera e propria “macchina perfetta”, già avanti di una stagione nella preparazione delle collezioni.

 

Siamo stati per la prima volta ad uno degli eventi più importanti del settore manifatturiero italiano: Anteprima SS 2013, l’esposizione di oltre 125 aziende che si occupano di pelle e che hanno presentato il loro campionario per l’estate che verrà.

 

Curiosando tra uno stand e l’altro, abbiamo incrociato anche un angolo dedicato agli accessori e la conferenza nella quale si raccontano le texture e le trame che andranno di moda nell’estate del 2013. Di seguito qualche frame “rubato”: stile giapponese, mix-up di trame, righe, pois, ma anche un ritorno dell’etnico. L’ispirazione arriva soprattutto da Asia e Africa, in un gioco di sovrapposizioni infinite.

 

 

 

Vagando tra gli stand, impossibile non notare l’abbondanza di pelle di rettile: anche la prossima estate il pitonato sarà un must. Se avete fatto degli investimenti importanti acquistando accessori e sforando un po’ il budget potete sentirvi meno in colpa.

courtesy of Conceria Anaconda

Nell’angolo dedicto alle nuove tendenze, impossibile non notare la borsa/corpetto di Francesca Liberatore, giovane talento della quale vi abbiamo già parlato e che abbiamo intervistato durante la scorsa settimana della moda.

 

Spazio anche alle palette di colori che troveremo nei negozi la prossima estate.

(Visited 36 times, 1 visits today)
Close