Written by 14:00 MODA, sfilate

Marco De Vincenzo, classicismo rigoroso [speciale sfilate FW 2012-2013] #MFW #TIMYoung

devincenzoautunnoinverno

de vincenzo autunno inverno 2012 2013

Sembrano le colonne di un tempio, le donne immaginate da Marco De Vincenzo, che prendono vita in passerella: le colonne del tempio dell’eleganza, però, non sono fatte d’avorio ma di morbidissima pelle, nella quale lo stilista incide le decorazioni con sapienza da artigiano.

de vincenzo autunno inverno 2012 2013

Linee asciutte e pulitissime vestono questa donna che alla stravaganza preferisce l’originalità, che può essere colta dai veri cultori del bello: una donna austera dunque? Non esattamente. I vezzi che De Vincenzo si concede gli stiletti perfilati in lapin e i morbidi abiti che, lunghi e al ginocchio, trasformano le donne – colonne in donne – dee.

 

de vincenzo autunno inverno 2012 2013

La femminilità di De Vincenzo è fatta di semplicità ed eleganza e non di sovrastrutture superflue: per una donna che prima di vestirsi di abiti si veste di personalità.

de vincenzo autunno inverno 2012 2013

Questo post è stato realizzato in collaborazione con TIM, partner di Camera Nazionale della Moda Italiana. Potete seguire il live delle sfilate su Twitter (@TIM_Official e @simonamelani) seguendo l’hashtag #TIMYoung. Altre foto e video esclusivi della FashionWeek sulla pagina facebook di TIM.

(Visited 36 times, 1 visits today)
Close