Stefanel, un pomeriggio alla scoperta della nuova collezione SS 2012

stefanel SS 2012Quando da piccola  mia madre mi portava da Stefanel Kids a fare shopping (in realtà mi vestiva lei, ma vabbè) mai avrei immaginato che raccontare questo episodio 15 anni dopo mi avrebbe fatto guadagnare un abbraccio e un bacio dal signor Stefanel in persona durante la presentazione alle blogger della collezione primavera estate 2012.

 

stefanel SS 2012

In realtà, mi è venuto abbastanza spontaneo raccontare il mio legame affettivo con il marchio, perché la moda si nutre soprattutto delle esperienze e dei ricordi che ci fanno amare un brand piuttosto che un altro, indipendentemente dalle tendenze.

Ma veniamo alla collezione SS2012 di Stefanel: colori neutri come lo champagne e tratti neon come il giallo e il blu per le scarpe, il fucsia per le borse, l’arancio e il verde smeraldo. Sia che siate bionde, sia che siate more, troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro. Ho trascorso un paio d’ore aggirandomi per la boutique milanese in Galleria, insieme a Chiara e Marianna, per scegliere uno dei capi della collezione.

abito in eco-cashmere - Stefanel SS 2012

abito in eco-cashmere – Stefanel SS 2012

simona melani stefanel SS 2012

Ho optato per questo maxi-blazer ad un bottone che veste molto morbido e che trovate, oltre che nella versione arancione – anche in nero e beige. Lo trovate sull’e-commerce di Stefanel, anche se le foto non rendono giustizia.

stefanel SS 2012

Nelle foto, i capi e gli accessori che mi hanno colpita di più, anche se devo dire che ce n’è veramente per tutti i gusti. Sulla qualità, poi, non si scherza affatto ed è questo il valore aggiunto del marchio, che ogni anno sposta l’asticella sempre più verso il glamour senza perdere di vista la sua anima.

stefanel SS 2012

 

stefanel SS 2012

 

stefanel SS 2012

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *