Written by 19:36 LIFESTYLE, MODA, news

FashionCamp, un evento superglam ad impatto zero!

FASHIONCAMP&#;testatacondata

Anche quest’anno, il FashionCamp sarà uno degli eventi imperdibili per appassionati e addetti ai lavori. Giunto alla terza edizione, il FashionCamp coniuga moda, shopping, tecnologia, momenti di incontro e dibattito e divertimento.

Un temporary shop e un’area riservata alle unconference per raccontare la vostra esperienza in uno scenario nuovo, la Fabbrica del Vapore, vi aspettano come ogni anno. Se volete maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del FashionCamp, scoprire il programma ancora in via di definizione e registrarvi gratuitamente per partecipare. Il tema di quest’anno è rEvolution!

L’appuntamento è a giugno, quindi manca ancora un bel po’. Perché vi stiamo parlando del FashionCamp ad aprile? Perché questo post serve a supportare una buona causa. Grazie alla partnership con DoveConviene, il FashionCamp sarà un evento Carbon Neutral, cioè a impatto zero sull’ambiente.

Per calcolare l’impronta ecologica dell’evento”, spiega Roberto Scatena Marketing Manager di Dove Conviene, “oltre a traffico generato, organizzazione e pr online, abbiamo effettuato una stima approssimativa sul numero di partecipanti all’evento, basandoci sui numeri della scorsa edizione, in modo da compensare tutto il materiale cartaceo distribuito tramite la shopping bag. Per una web agency come la nostra, che punta a far diminuire l’uso del cartaceo, questo è fondamentale

Per compensare le emissioni prodotte dal camp, saranno piantate 50 querce, un vero e proprio bosco fashion. Ma non è finita qui.

Vogliamo assolutamente cercare di allargare quanto più possibile la nostra influenza benefica coinvolgendo chiunque vorrà parlare di noi sul proprio blog o sulla testata online per cui scrive

Arianna Chieli, ideatrice ed organizzatrice del FashionCamp

Ogni volta che un articolo, un post, una news o una recensione su Fashion Camp citerà anche la partnership con DoveConviene indicando il link al sito doveconviene.it, una quercia in più andrà ad aggiungersi alle 50 che verranno piantate.

Ecco, noi abbiamo fatto il nostro dovere. Ora tocca a voi e al vostro blog! E, ovviamente, ci vediamo al FashionCamp!

(Visited 34 times, 1 visits today)
Close