SS 2012 Top 10: le borse più belle a cui ispirarsi per lo shopping

Facciamo una premessa doverosa: sappiamo benissimo che le borse che vi proponiamo non sono esattamente alla portata di tutti. Magari, però potete ispirarvi a loro per scegliere colori e forme che vi accompagneranno per tutta la bella stagione. Oppure potete inserirne una nella vostra wishlist: una laurea o un’occasione speciale è sempre un’ottima scusa per farvi un regalo (o per lanciare suggerimenti a qualcuno).

Ecco la nostra top ten dei sogni: sul podio, la Dolce Bag di Dolce & Gabbana, nuova arrivata che fa già impazzire le star di mezzo mondo, seguita a ruota dalla tote bag di Burberry in pelle e raffia e dalla pochette di pitone di Bottega Veneta.

borse-SS-2012

 

Come vedete, dominano ad i toni pastello, ad eccezione della nuova versione in cocco della D Bag di Tod’s, che grazie ai colori accesi diventa immediatamente desiderabile anche dalle it-girl più modaiole. Per chi insegue la moda prima di ogni cosa, sono imperdibili i modelli Prada con le stampe anni ’50 ai quali potete ispirarvi per un look più spiritoso (e magari trovare in giro qualche versione low cost).

 

Il mix più chic è quello della Cèline – beige, blu e nero, inspiring anche per un outfit – il mood più discreto in total beige è quello di Chloè. Ricorda invece la borsa da spiaggia la basket bag di Louis Vuitton disponibile in diversi colori pastello, mentre per la sera il mix black and gold suggerito da Gucci ci fa andare sul sicuro. La mia preferita oltre alla Dolce Bag? La Fendi, senza dubbio, per questo mix di colori forti che diventano improvvisamente aggressivi abbinati al nero.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *