Written by 09:42 BEAUTY

Boots Laboratories: programma pelle pulita Optiva e Serum7 Antirughe provati per voi

boots antiage serum

Vi avevo già parlato dei prodotti Boots e della presentazione alla quale ho assistito qualche mese fa: da allora ad oggi ho avuto l’occasione di provare le due linee del marchio, una dedicata alla pulizia della pelle e l’altra pensata per chi si ritrova a contrastare i primi segni del tempo.

boots-antiage-serum7

 

LINEA SERUM 7: Ho provato personalmente – sbagliando – il siero e la crema antietà per circa una settimana, pensando 26 non fossero molto differenti dai 30 anni. Il siero e la crema su di me non hanno avuto alcun effetto positivo, anzi: la loro composizione particolarmente ricca ha un po’ appesantito la pelle, acuendo un piccolo problema di acne che avevo da un po’. Probabilmente non è una cosa correlata, ma ho visto la situazione peggiorare con l’utilizzo della crema. Sicuramente è molto più indicato usarla se avete 35 o 40 anni. Come controprova, ho regalato crema e siero a mia madre. Vedremo come si troverà lei.

 

optiva-boots-laboratories

 

OPTIVA:  È andata decisamente meglio con il programma Optiva e l’operazione pelle pulita. Ho ricevuto i tre flaconi a casa, insieme ad un piccolo depliant con i consigli di applicazione del prodotto – niente di straordinario rispetto ai nostri gesti quotidiani: la schiuma detergente, la crema, il tonico, si applicano esattamente come avete sempre fatto. I prodotti non hanno prezzi proibitivi, considerato che li trovate solo in farmacia: 13 euro e 90  ciascuno.

 

La Schiuma detergente Radiance Renew è sicuramente un ottimo prodotto e rimuove le tracce di trucco a tal punto che, quando non sono particolarmente truccata, la uso come sostituta del latte detergente. Ho notato, dopo più di una settimana, un miglioramento del colorito della pelle, che mi è apparsa meno “grigia” e più sana. Essendo una schiuma, è molto leggera, non unge ed è facile da rimuovere.

 

Il Detergente Equilibrante è un’ alternativa alla schiuma. L’ho usato come un normale struccante e tale l’ho trovato, con il difetto che non strucca a dovere gli occhi, così come la schiuma del resto. Se come me usate eyeliner o matita nera, molto mascara e/o ombretto nero, meglio attrezzarsi con uno specifico struccante occhi. Se dovete scegliere, scegliete la schiuma.

 

Il Tonico rinfrescante Radiant va applicato dopo l’utilizzo di uno dei due prodotti, per chiudere i pori ed eliminare eventuali residui rimasti. Anche in questo caso, il prodotto mi è sembrato ottimo e ho notato dei miglioramenti nella pulizia e nel colorito della pelle, specialmente nella zona intorno al naso.  Tuttavia, per la mia pelle mista (normale e grassa) è necessario riequilibrare tutto con l’applicazione di una crema.

 

Se siete alla ricerca di altre info e caratteristiche specifiche dei prodotti:  Boots Laboratories

(Visited 58 times, 1 visits today)
Close