Written by 14:31 LIFESTYLE, sfilate

Linea Pelle #bloggerevent a Bologna: due giorni alla fiera della pelle più importante del mondo

erika e simona

Per la prima volta la fiera Linea Pelle, dedicata agli operatori del settore, ha aperto le porte anche ad alcuni blogger che parlano di moda. E così, anch’io mi sono “infiltrata” tra espositori, buyer e addetti ai lavori per scoprire come nascono le tendenze di stagione. Ovviamente, in fiera tutto riguardava le tendenze della prossima SS 2013, di cui vi abbiamo già dato un’anticipazione quando abbiamo visitato Anteprima, “sorella minore” di Linea Pelle Bologna.

Ma cosa si trova ad una fiera del genere? Pellame di tutti i tipi ovviamente, ma non solo… anche complementi, come fibbie, borchie, cerniere, tacchi e plateau.

Durante la serata del 3 abbiamo assistito al teatro Comunale della città alla sfilata di Ermanno Scervino, organizzata per celebrare la carriera dello stilista, al quale è stato anche assegnato un premio alla creatività. Oltre agli abiti meravigliosi – della collezione SS 2012 e FW 2012-2013 – abbiamo assistito ad un notevole spettacolo di videoarte e light design.

(grazie a Filippo per avermi concesso l’utilizzo della foto. Il resoconto della su serata lo trovate qui)

Il secondo giorno in fiera lo abbiamo dedicato alla creatività: ogni blogger ha disegnato una borsa, che sarà realizzata da dei maestri artigiani. Io ho “disegnato” una clutch di mezzo metro color magenta con inserti in pitone. I materiali sono questi che vedete nelle foto. Adesso non mi resta che aspettare.

(Grazie a Erika per l’utilizzo della foto. Il suo resoconto su Linea Pelle lo trovate qui)

(Visited 81 times, 1 visits today)
Close