Label.m, la linea professionale di Toni&Guy per capelli perfetti [provati per voi]

Sono stata invitata qualche giorno fa all’Academy di Toni & Guy per scoprire le tendenze hairstyling della primavera estate 2012, in fatto di taglio e colore. Al termine della presentazione, mi sono abbandonata nelle mani di uno dei ragazzi del team che al mio “fai tu” si è illuminato. Risultato: capello cortissimo, che posso pettinare sia “da brava ragazza” sia con il ciuffo sparato in aria e riflessi verdi (si, verdi!) tra i capelli.

Una delle difficoltà più grandi è sicuramente mantenere la piega fatta dal parrucchiere: anche il taglio più cool, se non lo sappiamo gestire, può diventare orrido. Usare i giusti prodotti è una soluzione. Al termine della giornata, infatti, ho ricevuto tutto il necessario per mantenere sempre al top i miei capelli e, dopo accurate prove, ecco i risultati.

 

Colour Stay Shampoo: tenuta perfetta del colore, per la prima volta in vita mia non ho macchiato l’asciugamani che uso per asciugare i capelli.

 

Conditioner Oak&Honey: profumatissimo. Bisogna applicarne un po’ perché i capelli dopo la colorazione risultano un po’ più duri del solito. Ho risolto con la maschera label.m per capelli colorati, da applicare due volte a settimana (anche se io preferisco farlo una volta a settimana, per evitare di appesantire il capello).

 

Dopo aver fatto lo shampoo, chi ha i capelli particolarmente secchi può aggiungere il protein spray. Non essendo il mio caso, ho preferito evitare dopo averlo provato per la prima volta perché ho avuto l’impressione che lasciasse i capelli un po’ rigidi.

Come fare a sfidare la forza di gravità per avere sempre una tenuta del genere?

 

Per chi ha bisogno di un sostegno sostanzioso, va benissimo la Volume Mousse, grazie alla quale la piega ha resistito tre giorni, abbinata ad una spruzzata di lacca label.m. Per definire i dettagli, basta una minuscola quantità di Matt Paste.

 

Resurrection style dust: il più misterioso dei prodotti ricevuti, una polverina magica che in pochi secondi dona un volume esagerato ai capelli, in particolare alle radici. Consigliatissimo per chi è stanca della solita piega piatta! Impressionante il risultato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *