Focus on: Leone Balduzzi, dal video per Genten al nuovo sito di Etro


Trovandosi sul sito di Leone Balduzzi è impossibile non cliccare sulla gallery fotografica dedicata agli autoritratti: il registra appare con degli occhiali anni’70 seduto sul divano insieme a delle bellissime donne, alla scrivania tra una lampada e un telefono vintage, in giardino con le spalle ad uno steccato. Sembrano fotogrammi di un vecchio film ambientato nella provincia americana o del capolavoro “Boogie Night” di Paul Thomas Anderson, di certo rivelano una certa dose di autoironia.

 Il viaggio in Toscana di una giovane coppia straniera è il tema di uno dei suoi ultimi lavori, il video girato per il marchio Genten che ha voluto così celebrare l’apertura del suo primo monomarca nella bella Firenze. Il video è girato con tocco poetico, la luce è rarefatta, come se in effetti questa vacanza fosse più un romantico sogno tra arte e bellezza.

 

 

K48, l’agenzia fondata da Balduzzi nel 2007, si è invece recentemente occupata del nuovo sito di Etro (vi ricorderete che in effetti la vecchia pagina oltre a necessitare di una bella svecchiata, non brillava certo per funzionalità). Costruito su wordpress, è stato pensato per un pubblico vasto proprio come i clienti del marchio, tenendo dunque conto anche di chi non ha grandi dimestichezze col web e può invece con facilità navigare tra le varie sezioni: moda donna, moda uomo, accessori, fragranze, collezione casa, boutique, tutto a portata di un click.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *