Written by 09:00 entertainment

Lady Gaga veste Giorgio Armani per il Born this way Ball in Asia

armani for gaga

Lady Gaga è una grande fan di Giorgio Armani, al quale ha dedicato parole cariche di commozione durante la tappa italiana del suo tour precedente. “Mr. Armani è stato uno dei primi a credere in me” – ha detto la cantante sul palco. E che Re Giorgio ami questa ragazza decisamente fuori dalle righe è un dato di fatto confermato dai 4 bozzetti diffusi dalla maison, pensati per le tappe asiatiche del Born this way Ball, il tour che porterà la cantante in giro per il mondo, tra scenografie a dir poco mastodontiche.

Ma vediamo adesso, uno per uno, i look che Gaga indosserà nelle tappe di Seoul, Hong Kong, Tokyo, Singapore e, infine, Australia e Nuova Zelanda, descritti da Giorgio Armani.giorgio armani per lady gaga

Il primo body nero è realizzato in tubolari di pvc connessi da borchie, con inserti specchiati effetto metallo che ne definiscono le forme sinuose. Il tutto è sottolineato dal copricapo coordinato, dagli alti stivali robotici, dai guanti di tubolari che terminano in lunghi artigli specchiati.

giorgio armani per lady gaga

Il secondo body a griglia di pvc nero lucido sottolinea le spalle con un gioco di borchie acuminate, cristalli e lunghe frange, creando una vera e propria architettura in movimento. Il look è completato da copricapo geometrico e stivaletti ricamati di Swarovski neri.

giorgio armani per lady gaga

Sul terzo body nero, decorazioni di plexiglass trasparente, cristalli neri e un impianto luminoso a led creano, grazie alla riproduzione di chitarre, un’immagine sfaccettata di richiamo cubista; il copricapo coordinato è a forma di tastiera e gli stivali sono di vinile nero.

armani per gaga

 

L’ultimo look è una lunga tunica dalle maniche ampie di sapore ottocentesco è realizzata in lattice color nudo. Fogli elettroluminescenti di pvc creano lampi di luce sintetica sul triangolo che decora il davanti dell’abito, sul copricapo e sul plateau degli stivaletti in lattice.

 

Questa speciale collaborazione, che vedrà Gaga indossare le creazioni esclusive di Armani, rientra sicuramente nei piani di “conquista” del mercato asiatico della maison, esplicitamente dichiarati, tra l’altro, dalla scelta di modelle asiatiche come protagoniste della campagna SS 2012 di Emporio Armani.

 

emporio armani SS 2012

(Visited 153 times, 1 visits today)
Close