Ho avuto modo di scoprire in anteprima insieme ad altre blogger la capsule collection My Motivi, My T-Shirt durante l’evento organizzato a Milano. Pensavo di trovare delle semplici magliette e invece ho trovato prima di tutto una storia interessante.
La collezione nasce su progetto di Veronica Pozzi. Se vi state chiedendo come mai non conoscete questo nome, sappiate che è normalissimo. Veronica è un’illustratrice, cliente da sempre di Motivi, che un giorno ha pensato di sviluppare questo progetto di sua iniziativa. Ha ideato il concept, realizzato le illustrazioni, persino le etichette e ha spedito tutto alla sede centrale di Motivi. Così, proprio dal nulla, senza raccomandazioni, spintarelle, senza nulla a pretendere. E Motivi ha deciso di investire nel progetto di questa fan appassionata, che si è presa la briga di mettere su un’idea e di spedirla al brand che ama.
Un investimento non da poco – considerato sia la campagna teaser andata online in questi giorni, sia la distribuzione della linea che sarà disponibile in tutti e 600 gli store sparsi per il mondo. Una bella storia, pulita, genuina, una sfida per Veronica e per Motivi, che ha dato una chance a questa ragazza di 27 anni, timida e minuta ma piena di passione.
Il risultato è una capsule dedicata alle ragazze chic: Romantica, Ricercata e “Not cheap” sono i tre mood incarnati da 6 magliette, già disponibili online, che abbiamo avuto modo di indossare e provare. Il cotone è leggero, perfetto per l’estate, i tagli sono semplice.
Romantica è rosa salmone, taglia regolare, un po’ più lunga dietro.
Ricercata ha due facce, una in cotone, l’altra in tessuto lucido effetto seta, da portare con una spalla scoperta e un po’ over.
Not cheap è lunga, lunghissima, da portare come un minidress con i leggings, in versione bianca e nera.
Contro tutte le previsioni delle amiche presenti, ho scelto la t-shirt romantica, principalmente per due motivi: primo perché tutte hanno scelto “Chic Ricercata”, secondo perché il colore particolare rispetto alle altre mi ha colpita di più.
Le magliette sono in vendita ad un prezzo contenuto (meno di 30 euro), sono carine, fresche e potete indossarle facilmente sotto un blazer o con dei semplici jeans. E sono il simbolo che volere è potere, e che nella vita buttarsi serve. Veronica Pozzi docet.
Shop online My Motivi My t-shirt
ps. qualche giorno prima dell’evento Motivi mi ha invitata a personalizzare una maglietta con le mie manine fatate. Il disastro che ne è venuto fuori lo vedete qui sotto. No comment.
Rinunciando all’evento di anteprima abbiamo investito le nostre energie nel lavoro creativo, ma anche noi abbiamo collaborato a MyMotivi My T-shirt, ecco cosa abbiamo combinato:\r
\r
http://www.alessandradelbono.com/2012/05/il-massimo-del-minimo.html\r
http://www.alessandradelbono.com/2012/05/dopo-di-noi-il-diluvio.html\r
\r
Magari alla prossima ci incontreremo :-)
idea carinissima ed apprezzo da morire lo spirito d’iniziativa di veronica :)