New in! I solari Clinique per una pelle perfetta #beautycase

clinique-solari-abbronzatura-estate

Sono arrivati a casa mia in una borsa in plastica impermeabile, pronti per essere portati al mare. Ma i solari, da un paio d’anni, li uso anche in città, quando il sole si fa più forte. Per il viso, in particolare, uso la protezione solare come base trucco ogni mattina, per tutta la stagione estiva. Perché? Perch tra smog, fumo e trucco la mia pelle è già abbastanza stressata. Se a questo aggiungiamo ancbe i raggi del sole, il danno è fatto.

Uso i solari come idratanti anche sulle gambe, sulle braccia, sul decolletè e sulle spalle,  due zone particolarmente sensibili al sole per quanto mi riguarda, data la mia abitudine di indossare sempre top e canotte non appena arriva il primo caldo.

Il trucco, quando si scelgono prodotti del genere, è trovare l’equilibrio giusto con la propria pelle: i prodotti Clinique, in quetso senso, sono perfetti per chi ha una pelle mista perchè sono privi di olio – evitando così il fastidioso effetto unto che danno molti solari – e sono testati contro le allergie di qualsiasi tipo. Ecco i prodotti che ho trovato nel beauty ricevuto:

CLINIQUE SUN SPF 15 – VISO E CORPO che grazie alla tecnologia SolarSmart non solo stabilizza la protezione ma attiva un processo di riparazione che previene l’invecchiamento. Questo prodotto contiene antiossidanti che vengono attivati dal sole e proteggono dagli agenti ambientali particolarmente aggressivi.

STICK PROTETTIVO SPF 35 – da utilizzare per applicazioni mirate in zone come contorno labbra, naso, lobi delle orecchie e cicatrici. Sono particolarmente sensibile su quest’ultimo tema, perché ho una piccola ma profonda cicatrice tra il naso e le labbra che, nonostante siano passati anni, continua a dare fastidio e a “tirare” quando la mia pelle è sottoposta a stress – come l’esposizione prolungata al sole – o a scarsa idratazione. Sono piuttosto curiosa di provarlo.

BALSAMO RIPARATORE CON ALOE – un ultra-idratante all’aloe che decongestiona e lenisce la pelle dopo l’esposizione al sole. L’applicazione del doposole è una cosa che poche d noi fanno, rimediando solitamente alle scottature con l’applicazione di una normale crema idratante o scappando in farmacia quando la situazione è particolarmente grave. Ma dopo la doccia, applicare un doposole, non sono evita che la pelle si secchi e tiri, ma fa in modo che l’abbronzatura duri di più.

Attenderò un po’ di sole qui a Milano per cominciare ad utilizzare i miei solari Clinique.

“Per Clinique sano è sinonimo di sexy” dice la lettera che accompagna il pacco ricevuto. Niente di più vero. La pelle è il nostro prim biglietto da visita e bisogna averne cura. Più del nostro paio di scarpe preferito.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *