Written by 13:41 entertainment

Fausto Puglisi veste il World Tour MDNA di Madonna

fausto puglisi per il tour di Madonna


Il grande giorno è arrivato, stasera Madonna si esibirà a Roma con il suo World Tour MDNA che nelle precedenti tappe ha già destato scandalo. La regina del pop ha già annunciato una sorpresa sul Vaticano, ricordo ancora quando allo “Sticky and sweet Tour” a cui ho assistito a Roma scelse di dedicare al Papa “Like a virgin”, che si sarà inventata?

L’unico dato certo è che come sempre Madonna non può fare a meno nè delle provocazioni, nè della moda italiana, così dopo la faraionica esibizione del Super Bowl ancora una volta torna il nome di Fausto Puglisi.
Il giovane stilista che ha conquistato con la sua opulenza controtendenza le più grandi star mondiali si è occupato dei costumi per i ballerini del nuovo tour; attingendo alla collezione autunno inverno 2011-12 ha realizzato dei look per moderni eroi della mitologia classica, lottatori virili, sexy e duri che indossano della maschere quasi apotropaiche. “Notte e giorno, quando si parla di Madonna non ci sono orari ma solo deidizione”, così Puglisi ha commentato questa avventura che arricchisce notevolmente la sua carriera e per la quale ha collaborato con Arianne Phillips, costumista di film come “A single man” e “W.E” l’ultima fatica cinematografica di Miss Ciccone con cui lavora ormai da tempo.

Ancora una volta tocca ripetermi: italians do it better.

(Visited 126 times, 1 visits today)
Close