Written by 09:00 MODA, sfilate • One Comment

Costume National, un safari tra tradizione e innovazione [Speciale Sfilate Milano Moda Uomo SS 2013 #MFW]

costumenationalSS

costume national SS 2013

Ennio Capasa ha scelto di tornare ai colori neutri e naturali, come il beige del lino, pur non abbandonando certi tagli che contraddistinguono Costume National, ormai famosa per il laser cut e e i tessuti tecnici come il nylon. Addio ai colori forti ai quali la maison ci aveva abituati: la palette di colori va dal bianco al nero passando per il lapis, il navy e il carbone.

costume national SS 2013

Abbandonato il taglio dello sportivo/viaggiatore  zaino in spalla, quest’uomo riparte per altri lidi. New wave safari è il mood dichiarato dal designer per la collezione Spring Summer del marchio, ma se state immaginando il safari propriamente detto, siete fuori strada.

costume national SS 2013

Tessuti che si sovrappongono, giacche safari con un fitting slim che si contrappongono a bermuda larghi, la maglieria classica sposa il poliestere giapponese: il safari è tra tradizione e innovazione che non sono due estremi che si contrappongono ma due punti che si incontrano.

costume national SS 2013

Le scarpe modello gladiatore e le maxibag completano il kit di quest’uomo che è attento ad ogni dettaglio, che fonde comodità e stile: ed ecco che sul porta iPad  compaiono dettagli metallici, che le borse con manici integrati  diventano grandi shopping bag.

costume national SS 2013

La sfilata porta in scena il ribelle che ama viaggiare con un’attitudine chic, a metà tra le note di una nuova canzone di Angus Stone e le note della sempiterna African night flight di David Bowie.

costume national SS 2013

 

(Visited 3 times, 1 visits today)
Close