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Moschino, al pop market del fashion [Speciale Sfilate Milano Moda Uomo Ss 2013 #MFW]

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La location della sfilata Moschino P/E 2013 ha vinto su tutte le altre di Milano Moda Uomo: l’Eat’s Store che occupa il piano meno uno della Galleria Excelsior di Milano ha trasformato i suoi stretti corridoi tra gli scaffali in una passerella; a percorrerla con passo svelto ed energico, scandito dalle note di “Atomic food” di David Guetta, i modelli in arrivo dalle scale mobili. L’ironia e il gioco sono sempre la chiave di lettura della moda Moschino, del resto sono i cromosomi che compongono il DNA di questo marchio fin dalla sua nascita, e i loro show, specie per le collezioni maschili, sono occasione per farne una dichiarazione assai esplicita.

 

 

 

La collezione della prossima primavera/estate 2013 parte dalle stampe della pop art americana, così scatole  confezioni di prodotti si spalmano sugli interi look: blouson, pantaloni skinny, polo, cardigan e abiti. Poi il gioco si sposta, come di consueto, sul look da playboy: pantalone e giacca dai quadretti di diverso colore, stesso discorso per le righe e  talvolta è la manica della giacca a creare contrasto; la fascia da smoking colorata e decontestualizzata accompagna molti look su pantaloni morbidi da giorno o bermuda effetto boxer, ai piedi sportive sneakers. Infine il color block: pantalone fucsia e giacca blu, giallo canarino e rosso, azzurro o verde col rosa, in testa rigorosamente il cappello con la fascia di seta talvolta stampata e nel taschino della giacca la pochette.

 

 

 

 

L’uomo Moschino non si prende mai sul serio, smorza anche l’eleganza con l’ironia: monopetto, doppiopetto, reverse in contrasto, effetto stropicciato, silhouette rilassata, tutto sembra esprimere freschezza e il senso di positività. Vi lasciamo alle foto del sorprendente allestimento dell’Eat’s i cui scaffali hanno ospitato per l’occasione scatole di prodotti di ogni sorta su cui campeggiava l’etichetta Moschino e al video del finale.

 

 

 

 

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