Written by 10:30 MODA

May mOma, i gioielli dell’estate [#atalentaday]

may mOma bijoux

snake may mOma

Figlia d’arte – suo padre era orafo – con la passione per il design, Simona Nicolosi si è lanciata in un’avventura non semplice, nell’affollato mondo del bijoux, dove per emergere si hanno due strade. Copiare e ricopiare l’esistente, rendendolo più cheap e più “alla portata di tutti” o essere unici e originali.

may mOma bijoux

Manco a dirlo, Simona ha scelto la seconda, lanciando May mOma, una linea di gioielli fatti a mano, in tessuto di cotone e cristalli, alcuni dalle forme semplici (come lo Snake Bracelet) altri talmente imponenti da rendere superfluo qualunque altro accessorio, come le Tiare.

Lo stile  che Simona Nicolosi persegue è rock bohemien, la cura nel realizzarli è quella della sartorialità Made in Italy: ogni pezzo è cucito  a mano ed è pensato non come oggetto a sè stante ma già inserito in un look, abbinato ad un abito, al braccio di una donna in movimento.

may mOma bijoux

Le Tiare, in particolare, sono in grado di rendere una semplice t-shirt bianca un pezzo unico: lunghi fili di seta e cotone, piccoli strass e pietre colorate a delineare il collo. Ad ispirare la creazione di questa particolarissima collana, una frase di Marilyn Monroe: “I gioielli sono seri e noiosi come i mariti. I bijoux allegri e divertenti come gli amanti”.

may mOma bijoux

(Visited 25 times, 1 visits today)
Close