Pensate di conoscere Lady Gaga? La popstar protagonista della cover di Vogue USA [#theseptemberissue]

Lady Gaga su Vogue USA - settembre 2012

“Scusa Anna, ma i ragazzi underground se lo meritano. Bisou.” Questo il tweet inviato da Lady Gaga a seguito della sfuriata di Anna Wintour, dopo che la popstar aveva reso noto in anteprima uno scatto del servizio che la vede protagonista e cover girl sul numero di settembre di Vogue America. Ovviamente lo shooting era top secret  e solo la rivista poteva darne un assaggio. Ma del resto, è lo stesso Vogue che titola “Think you know Lady Gaga? Think again”. Un titolo che fa sorridere, specialmente  dopo questo piccolo incidente diplomatico.

Del resto, l’accaduto pone una questione importante: è possibile limitare la libertà sui social media delle celeb (e dei comuni mortali)? E non è strano che una rivista come Vogue USA non abbia pensato a delle clausule restrittive sulla diffusione degli scatti da far firmare alla popstar? Ma forse l’ira della Wintour si è placata quasi subito, dato che il direttore è al momento in ben altre faccende affaccendata: il Diavolo è infatti attivissima nella campagna a sostegno di Barack Obama  e pare che sarà la prossima ambasciatrice USA a Londra [leggi anche: Anna Wintour sarà la prossima ambasciatrice USA a Londra?

Ma torniamo a Lady Gaga e alla cover del numero da record (ben 916 pagine): lo styling è ovviamente di Grace Coddington, l’abito fucsia di Marc Jacobs. Ma all’interno anche una Gaga senza veli, ornata di piume, come una novella Maria Antonietta, fotografata da Mert&Marcus.

Parla dell’imminente uscita di Fame, la fragranza dal colore nero “che vi farà venir voglia di leccarla, ma che vi spaventerà” e del tour che, dopo aver toccato Asia e Australia, sbarcherà anche in USA e, finalmente, in Europa.

Il numero sarà da record anche per un altro motivo: la sua uscita coincide con i 120 anni del gruppo editoriale Condè Nast, il 21 agosto.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *