Written by 16:13 MODA, sfilate

Andrea Incontri, lo stile senza fine [Speciale sfilate SS 2013 #MFW]

andreaincontriSSdonna

andrea incontri SS 2013 donna

Non credo di poter scrivere un articolo “professionale” sulla sfilata Spring Summer di Andrea Incontri, forse perchè la sensazione più forte che ho avuto è stata quella di essere di fronte a “the next big thing in fashion” per quanto riguarda il panorama della moda italiana. L’insieme e il dettaglio di ciascun capo, i tre strati di shorts leggerissimi e le linee pulite, le geometrie della texture e le stampe floreali degli abiti.

andrea incontri SS 2013 donna

La sintesi della filosofia di questa collezione era l’acconciatura delle modelle, uno chignon alto e i capelli lunghi adagiati sulle spalle: severità e dolcezza insieme, colori tenui e bianco accecante sfilano sulle note di “Senza Fine”, con una base remix.

Così come remixato è il suo stile chic, fatto di abiti a fiori dal fondo scuro e da piccole borse a mano dalla linea inusuale. Applausi scroscianti accompagnano il finale, quando le “brave ragazze” di Andrea Incontri passano ancora una volta a distanza ravvicinata da noi, tutte insieme. Un ulteriore colpo d’occhio, uno show del quale ti rimane dentro la felicità di sapere che il buon gusto e l’eleganza sono ancora vive e vegete. E avranno lunga vita.

 

(Visited 45 times, 1 visits today)
Close