Written by 11:59 LIFESTYLE

Il mese della prevenzione: Aveda e il gruppo Estée Lauder sostengono la campagna nastro rosa

Schermata  a..

campagna nastro rosa

D’accordo, questo blog parla di moda e ci si aspetta di trovare argomenti leggeri. Ma quando qualcosa mi tocca da vicino sento l’impulso irrefrenabile di scrivere.

A 17 anni sono stata operata al seno per un fibroadenoma al seno che non mi ero mai accorta di avere. Niente di grave, per carità, dopo l’operazione tutto è andato bene. Ma questa cosa mi ha fatto pensare. Mi è rimasta una piccola cicatrice ma una grande consapevolezza. Quella che conoscere il proprio corpo è importante, così come tenersi sotto controllo ad ogni età. Non avevo mai raccontato questa cosa pubblicamente, sono in pochi gli amici e i familiari che lo sanno, ma ho deciso di raccontare quanto un episodio all’apparenza insignificante abbia mutato profondamente la percezione di me e del mio corpo.

Racconto questo episodio perchè ottobre è il mese delle prevenzione e basta contattare la LILT della vostra città per prenotare una visita gratuita al seno. Fatelo ma soprattutto convincete vostra madre, nonna, zia, a fare la visita insieme a voi.

Sono tante le iniziative in occasione del mese della provenzione e tante le aziende che sostengono la campagna Nastro Rosa. Il gruppo Estée Lauder, in particolare, sostiene dal 1992 queste iniziative:  la signora Lauder lanciò, per la prima volta, il programma disensibilizzazione del Gruppo Estée Lauder Companies, per aumentare la consapevolezza su questa patologia, informare ed educare le donne e raccogliere fondi a favore di questa causa. E la stessa Evelyn Lauder è venuta a mancare nel novembre scorso a causa di questo male.

keep-calm

Cosa fare nel mese della prevenzione

 

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare ancheesami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.

Durante questo primo weekend di ottobre, inoltre, Via Montenapoleone a Milano si vestirà di rosa: oltre 50 negozi e boutique di lusso daranno il loro contributo devolvendo il 10% degli incassi del weekend alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Potete anche acquistare, per tutto il mese, uno dei seguenti prodotti del gruppo Estée Lauder per sostenere la ricerca e le associazioni che si occupano di prevenzione:

– siero antiage preventivo e riparativo Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER,

– Moisture Surge Intense di CLINIQUE,

– profumo FREEDOM di Aramis and Designer Fragrances,

– the Hand Treatment La Mer

– GoodSkin Labs Exten – 10 Instant Youth Boosting

– Hydraskin Serum di Darphin

Io ho scelto Hand Relief di Aveda, una crema ricca e idratante crema per le mani a base di emollienti vegetali: per ogni pezzo venduto Aveda donerà alla LILT 2 dollari.
 Aveda Hand Relief NASTRO ROSA

 

(Visited 143 times, 1 visits today)
Close