Tre consigli per un perfetto bagaglio a mano

valigia-perfetta-mandarina-duck

Modestamente, sono cintura nera di valigia, specialità bagaglio a mano. Negli anni passati tra autobus, treni, aerei e via dicendo ho sperimentato tecniche e trucchi grazie ai quali sono riuscita a portare in valigia di tutto e di più. Ecco i miei cinque trucchi per il bagaglio a mano perfetto.

1. Una valigia leggera

Non intendo affatto dire che dovete portare con voi poche cose. Il primo trucco per rispettare i famigerati 10 kg di Ryanair è scegliere un bagaglio che pesi poco. Perché ovviamente è anche il peso del trolley a contare. Personalmente, ho trovato il mio hand – luggage perfetto: il B drop di Mandarina Duck (nella foto) pesa solo 2,5 kg ed è tra i più leggeri della sua categoria. Il modello a due ruote è omologato per i low cost ed è così compatto che spesso non vi chiedono neanche di pesarlo. Il prezzo è di 199 € sull’ecommerce di Mandarina ma potete avere lo sconto del 30% se scegliete il modello color bouganville. E la spedizione è gratuita.

burberry bag

2. Effetto matrioska

Il vecchio trucco di arrotolare i pantaloni e le magliette per occupare meno spazio lo conosciamo tutti. Quello che faccio io è infilare ordinatamente i miei vestiti dentro la borsa. Eh si, perché la borsa con Ryanair non puoi portarla a mano, come fanno tutte le persone civili. Devi infilarla dentro il bagaglio.Ricapitolando: piega i vestiti, adagiali dentro la borsa in orizzontale, chiudi la borsa, infilala in valigia. Con questo trucco, potete anche portare due maxibag.Nella foto, quello che sono riuscita a far entrare nella mia Burberry l’ultima volta.

beauty-garnier-bb-cream-detergente-maschera-scrub

3. Ottimizza il beautycase

Difficile rinunciare ai propri prodotti. Il consiglio principe è acquistare da Sephora i piccoli contenitori da viaggio dove mettere un po’ dei nostri prodotti preferiti. Personalmente evito le trousse e porto sempre 2 ombretti, un mascara, un copri occhiaie e un paio di rossetti. I prodotti nelle foto, però, hanno fatto svoltare la mia estate e il mio beauty da viaggio. Il primo è la BB cream Garnier per pelli miste e impure, totalmente oil free: in un solo prodotto trovate fondotinta, crema idratante, trattamento anti imperfezioni e anti lucidità e protezione solare 15. Il secondo – che date le dimensioni porto sempre in un contenitore da viaggio, in piccole quantità – è Garnier Pure 3 in uno: deterge la pelle se lo applicate sul viso umido e risciacquate velocemente, se strofinate più a lungo fa da scrub, se infine la spalmate sul viso e lasciate agire per 3 minuti diventa una vera e propria maschera purificante. Perfetta.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *